Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma si prepara per l’Empoli: Karsdorp e Veretout tornano a disposizione

Getty Images

La Roma torna al lavoro per preparare l'ultima sfida di campionato prima della sosta. Dopo la partita i convocati dalle proprie nazionali lasceranno la Capitale

Redazione

Dopo la vittoria di ieri sullo Zorya per 0-3, la Roma è tornata in Italia nella notte e, come comunicato da Mourinho che domani alle 17 parlerà in conferenza stampa, tutti sono rimasti a dormire a Trigoria in modo da essere pronti per la seduta mattutina di oggi. Il gruppo, come di consueto nei giorni post match, è stato diviso tra chi ha giocato e chi è rimasto in panchina. Questi ultimi hanno effettuato una sessione di lavoro sul campo, mentre i primi si sono dedicati a una fase di scarico in palestra. Da segnalare il rientro in gruppo di Veretout e Karsdorp, ai quali lo Special One ha risparmiato la lunga trasferta in Ucraina. Tutti i giocatori (tranne Spinazzola che sta continuando il percorso di recupero) sono a disposizione del tecnico che contro i toscani dovrebbe tornare ad utilizzare la formazione titolare. Nella sfida di ieri, infatti, la Roma ha presentato una formazione rimaneggiata, con sette titolari diversi rispetto a quelli visti nel derby. Nonostante il turnover, alcuni giocatori come Villar e Mayoral continuano a non rientrare nei piani del tecnico portoghese nemmeno quando arriva il momento di schierare le seconde linee. Contro l’Empolisulla trequarti torneranno titolari Zaniolo, ancora preso di mira da società e tifosi laziali, insieme a Mkhitaryan con Pellegrini dietro Abraham. La squadra toscana, mai vincitrice all’Olimpico, si è allenata questa mattina e domani, dopo la rifinitura, partirà per la Capitale. Nel frattempo i Friedkin continuano a investire nel progetto con un'ulteriore iniezione di liquidità di 25 milioni nel mese di settembre, mentre Pinto, che ieri ha ribadito la posizione della società riguardo gli errori arbitrali ai danni della squadra, con l'acquisto del centrocampista Under 17 Vranjes ha piazzato un altro colpo in prospettiva, mentre per il centrocampo spunta il nome di Winks, attualmente in forza al Tottenham.

 Getty Images

Dopo la gara contro l’Empoli molti giallorossi raggiungeranno i ritiri delle proprie nazionali

La gara contro l’Empoli sarà l’ultima di un ciclo di 7 partite giocate ogni tre giorni e aprirà un periodo dedicato alle nazionali. A lasciare la Capitale per raggiungere i rispettivi ritiri per ora saranno Veretout, Rui patricio, Diawara-che tornerà in Guinea dopo il colpo di stato- e Vina. Per quanto riguarda gli azzurri il c.t. Mancini ha confermato i 22 dell’Europeo con l’aggiunta del solo Pellegrini che raggiungerà Coverciano con Cristante. Contro la Spagna e nell'eventuale finale di Nations League saranno assenti Gianluca Mancini e Zaniolo, escluso dal selezionatore azzurro per scelta tecnica e non a causa dei gestacci rivolti ai tifosi biancocelesti dopo il derby. Partirà anche Calafiori, impegnato nell’Under 21.

Simone Candela