news as roma
La Roma si prepara per il Sassuolo, Pjanic: “Garcia ci ha dato fiducia”
(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA: La squadra è scesa oggi in campo a Trigoria agli ordini di Rudi Garcia per l’unico (inizialmente ne erano previsti due poi uno è stato cancellato) allenamento odierno.
(Di Emanuele Sabatino) TRIGORIA:La squadra è scesa oggi in campo a Trigoria agli ordini di Rudi Garcia per l'unico (inizialmente ne erano previsti due poi uno è stato cancellato) allenamento odierno. Nella prima parte lavoro atletico con scatti e allunghi.Nella seconda esercizi di tecnica individuale e partitella finale. Garcia ed il suo staff hanno provato in tutti i modi a rendere impossibile la visione dell'allenamento ai cronisti presenti. Tentativo andato a vuoto. E' stato provato il centrocampo con Bradley-De Rossi- Strootman, con Miralem Pjanic spostato in avanti ad agire da finto nueve alle spalle di Marquinho e Borriello. In gruppo per il secondo giorno consecutivo Mattia Destro che ha svolto tutta la seduta.
DE SANCTIS: In un'intervista rilasciata a Tonino Cagnucci del Romanista, Morgan De Sanctis ha raccontato questi suoi primi mesi romani e l'obiettivo della squadra giallorossa. Ecco un estratto delle sue parole: "Perchè il Pirata? Le avventure del Pirata Morgan, mi è stato dato a Napoli da Raffaele Auriemma. E Morgan per lo stesso motivo, a mio padre è piaciuto quel libro. Il soprannome mi va bene, ma da ragazzino mi chiamavano Super Fly, che mi piace molto e forse lo preferisco. Sul paragone tra Rudi Garcia e Luciano Spalletti - Ha continuato il portiere giallorosso -"Non si assomigliano affatto, anzi c’è una differenza sostanziale. Spalletti usava anche il pugno duro, Garcia, no per il momento viviamo nell’autorità di Garcia senza che lui abbia mai avuto necessità di essere duro".
PJANIC: Ha parlato in giornata anche Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco, ai microfoni di SkySport, ha raccontato il fantastico inzio di stagione dei giallorossi, in testa alla classifica e lanciati in uno sprint a tre con Napoli e Juventus per la conquista del tricolore. Ecco un estratto delle sue parole: "Obiettivo? Lotteremo fino alla fine per stare nei primi tre posti, ma soprattutto dove siamo adesso. L’obiettivo è rimanere tra le prime tre”. Sul suo rapporto con Garcia- il numero 15 ha continuato - "Quando all’inizio abbiamo parlato mi ha fatto sapere subito che mi voleva in questa squadra. Ho sentito fiducia. E’ un allenatore ideale per farmi crescere. Ha fatto molto bene a me e agli altri, ci ha dato fiducia”.
GERVINHO: Uscito anzitempo dal campo contro il Napoli, l'infortunio di Yao Gervinho sembrava comunque non destare troppe preoccupazioni. Il rientro però, fissato dopo solamente due settimane, non è mai avvenuto. Il calvario del giocatore ivoriano comincia ad essere troppo lungo, vista anche la sua assenza dall'allenamento odierno che ne quasi azzera le possibilità di vederlo in campo Domenica contro il Sassuolo. Assenza prolungata che complica i piani di Garcia, già senza Totti per almeno altri 40 giorni. Intanto oggi, come la più classica delle beffe, a Gervinho è arrivata la convocazione da parte della Costa D'avorio per il match di qualificazione al mondiale contro il Senegal del 16 Novembre. Si aspettano sviluppi.
MERCATO: Non si ferma mai il mercato. La finestra di Gennaio è alle porte e tutte le squadre cercano di puntellare le rose per l'immediato e/o per il futuro. Non fa ovviamente eccezione la Roma, sempre a caccia di giovani talenti grazie a quel formidabile talent scout che è il suo D.S. Walter Sabatini. E ' notizia di oggi infatti, che i giallorossi sarebbero vicinissimi alla chiusura della trattativa per il nuovo "craque" del calcio sudamericano Leandro Paredes.Paredes, classe 94', è un centrocampista/trequartista del Boca Juniors. L'affare si dovrebbe chiudere intorno agli 8/9 milioni di euro. Il giocatore approderebbe a Roma comunque a giugno, quando otterrà il passaporto spagnolo diventando comunitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA