news as roma

La Roma sale al 37° posto nella classifica delle valutazioni economiche dei Club europei

Lo scorso anno la Roma si è piazzata al 65° del ranking mondiale, mentre calcolando le ultime sei stagioni il club di Trigoria si assesta al 37°.

finconsadmin

Lo scorso anno la Roma si è piazzata al 65° del ranking mondiale, mentre calcolando le ultime sei stagioni il club di Trigoria si assesta al 37°. E’ questo il valore della squadra giallorossa secondo la classifica stilata dalla società brasiliana ‘Pluri Consultoria’, punto di riferimento per quanto riguarda lo sport businesse le valutazioni economiche del mondo del calcio.

Nel dettaglio, la classifica del 2013 vede al comando i tedeschi del Bayern Monaco davanti a Barcellona e Chelsea, e al Borussia Dortmund. Solo quinto il Real Madrid, seguito da Manchester United, Cska Mosca, Atletico Mineiro e Paris Saint-Germain. A chiudere la top ten è il primo club italiano in classifica, ovvero la Juventus.

Dal 2008 al 2013, invece, è il Barcellona a fare da apripista, con alle spalle Bayern e Manchester. Prima italiana degli ultimi sei anni l’Inter (5° posto).

red.