Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma ricorda la scomparsa di Giorgio Rossi: “Un mattone della nostra storia”

La Roma ricorda la scomparsa di Giorgio Rossi: “Un mattone della nostra storia” - immagine 1
La società giallorossa ha voluto omaggiare lo storico massaggiatore che per ben 55 anni ha prestato servizio al club: "Non ha solo massaggiato i muscoli dei giocatori, ma ne ha anche accarezzato i cuori"
Redazione

Ci sono personaggi che, pur lavorando lontano dalle luci dei riflettori, fanno la differenza. È il caso di Giorgio Rossi, storico massaggiatore della Roma dal 1957 al 2012. La società giallorossa, a cinque anni dalla scomparsa, ha voluto ricordarlo: "Il 23 settembre 2018 la Roma diventava orfana di Giorgio Rossi. Quel giorno di cinque anni fa, il nostro Club perdeva un mattone della propria Storia. Si racconta che un giorno il presidente della Roma Franco Sensi, prendendo sotto braccio Aldair, lo condusse davanti a Giorgio Rossi e gli disse sorridendo: “Vedi, questo è il vero proprietario della Roma”.

"Un affettuoso attestato di stima che fa il paio con una felice definizione di Luciano Spalletti, che qualche anno più tardi lo avrebbe investito del ruolo di “presidente dello spogliatoio”. E si potrebbe andare avanti per ore, mettendo progressivamente in luce la sua straordinaria importanza. Massaggiatore, sì, ma anche padre, amico, confidente, complice, tutto. Giorgio non ha solo massaggiato i muscoli dei giocatori della Roma, ma ne ha anche accarezzato i cuori".

La sua parabola rimane un esempio risplendente nella storia del Club, all’interno del quale ha esercitato un ruolo di discreta ma fondamentale presenza, fino a portare Francesco Totti a dire che “Giorgio Rossi è come la legge, uguale per tutti, perché lui tratta con la medesima attenzione, tutti, dal presidente, all’ultimo ragazzo del settore giovanile”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.