Un'altra giornata di contatti sul fronte mercato e soprattutto per Marcos Leonardo. Il centravanti brasiliano nel Santos resta una pista calda, la Roma ha alzato l'offerta a 18 milioni totali e migliorato anche le modalità di pagamento, aggiungendo una percentuale sulla futura rivendita. Molto però sarà legato anche all'eventuale cessione di Deivid Washington al Chelsea, con la trattativa che procede spedita e rischia di far saltare il banco per i giallorossi. Intanto Marcos Leonardo è sceso in campo da titolare nel match contro l'Athletico Paranaense, fondamentale per la salvezza e la panchina di Turra. E il classe 2003 non ha tradito, segnando il gol del pareggio su rigore al 95'. L'altro nome su cui sta lavorando Tiago Pinto è Marko Arnautovic: il Bologna non apre al prestito, la Roma non vorrebbe andare oltre i 4-5 milioni ma non sarà facile trovare l'accordo con i rossoblù. L'austriaco non sarebbe alternativo al giovane brasiliano. Intanto l'ex Inter e West Ham, già allenato da Mourinho, è rimasto fuori dall'amichevole contro l'AZ a scopo precauzionale per un affaticamento al flessore.
news as roma
La Roma non molla Marcos Leonardo e lavora su Arnautovic. Ibanez, sprint dell’Al Ahli
Ibanez può finanziare il doppio colpo in attacco: la Roma vuole 30 milioni. Matic a disposizione
—Due acquisti che sarebbero finanziati dalla cessione di Roger Ibanez. Il Nottingham Forest ha presentato un'offerta da 25 milioni, con Pinto che ne chiede almeno 30: il giocatore non è particolarmente entusiasta della destinazione, ma giocare in Premier potrebbe sopperire a questo. E intanto anche l'Aston Villa ha fatto un sondaggio. Ma in queste ore è l'Al Ahli a essersi avvicinato,trovando l'accordo verbale col calciatore che potrebbe fare le visite a Parigi: manca ancora l'intesa tra i club. Il brasiliano oggi ha condiviso una foto criptica sui social, soprattutto per i colori. Sfumato nel frattempo Scamacca, che oggi è sbarcato a Ciampino per svolgere le visite mediche con l'Atalanta a Villa Stuart. Tra i tanti nomi accostati all'attacco giallorosso oggi è spuntato anche Dries Mertens, verosimilmente alternativo ad Arnautovic. Non interessa più di tanto Duvan Zapata, offerto nei giorni scorsi: "Inter? Posso dire che non c’è nulla di vero al riguardo, non ci hanno contattati. Con l’Atalanta ha un contratto, Duvan non pensa al mercato", ha detto l'agente.
Intanto la Roma continua ad allenarsi a Trigoria in vista dell'amichevole di domani in Francia col Tolosa:stamattina Matic è rientrato in gruppo e ha svolto l'intera seduta. Chi ha lasciato invece la capitale è Eldor Shomurodov, che oggi ha rilasciato un'intervista a 'Tuttosport': "Ci siamo parlati con Mourinho. Prima dello Spezia mi ha detto che dovevo fare tanti gol e tornare a Roma per poi aiutare il gruppo. Quest’estate non ci siamo ancora sentiti. Comunque una cosa che mi ha insegnato è che bisogna sempre essere focalizzati sulla vittoria: pensare a vincere, ragionare da vincenti". Infine i dettagli sulla terza maglia: i nomi sul retro saranno 'trasparenti'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA