Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma insiste su Sanches. UEFA: confermate le 4 giornate di squalifica per Mou

La Roma insiste su Sanches. UEFA: confermate le 4 giornate di squalifica per Mou - immagine 1
I giallorossi spingono forte sul centrocampista del PSG, voluto anche dallo Speciale One. Quest'ultimo salterà le prime partite di Europa League; puniti anche i tifosi con chiusura parziale di alcuni settori dell'Olimpico
Redazione

Ieri sera si è svolta la prima amichevole in Portogallo per i giallorossi. Il match pareggiato 1-1 contro il Braga, ha subito confermato la buona forma fisica di El Shaarawy, autore dell’unico gol della Roma. Il Faraone ha rilasciato alcunedichiarazioni nel post-partita che lasciano trasparire il suo forte legame con il club: “Sono felice di stare qua, l'ho sempre detto, il rinnovo era la mia priorità. Manca meno di un mese all’inizio del campionato e sicuramente quello di posizionarci in Champions League l'anno prossimo è una delle priorità.”. Un obiettivo, la Champions, che si potrà raggiungere solo con il duro lavoro e con il completamento della rosa. Llorente è fiducioso della preparazione della squadra e lo ha reso noto grazie ad un post su Instagram. Ma come ammesso anche dal difensore, la strada è ancora lunga. Infatti non si ferma il lavoro di Tiago Pinto in ottica di mercato. Sanches sembra sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa, lo confermano le ultime notizie di alcuni quotidiani francesi, oltre che la presunta comunicazione del giocatore stesso ai suoi compagni. Il centrocampista avrebbe infatti affermato di voler lasciare definitivamente il PSG.

L’altro punto da sciogliere è sicuramente quello dell’attaccante. Scamacca continua ad essere in pole, ma il gm della Roma ha alcuni giocatori nella sua lista che possono costituire delle valide alternative. Tra questi Daka e Calvert-Lewin per il reparto offensivo e McTominay per il centrocampo. Un altro nella lista è anche Dominguez del Bologna, che però è corteggiato fortemente dal Fenerbahce che per lui offre 9 milioni più 4 di bonus. Sembra quasi ormai completamente sfumato Morata, che oggi è partito titolare con l’Atletico Madrid nell’amichevole contro la K-League All Stars. 

Novità negative invece per Mourinho. Il mister ieri ha assistito dalla tribuna al match contro il Braga: in modo ironico ha definito sui social questa scelta un “allenamento, in vista di quella che sarà la realtà della prima giornata di campionato nella quale sia lui che Foti, Nuno Santos e Salzarulo assisteranno alla partita lontano dal campo. Stessa sorte spetterà anche a Dybala e Pellegrini. Una squalifica questa, che si unisce alle 4 giornate da scontare in tribuna nei primi match di Europa League. Proprio oggi infatti è arrivata la respinta dalla UEFA del ricorso effettuato dal club giallorosso, confermando la squalifica dello Special One e la parziale chiusura di alcuni settori dello stadio Olimpico. La società inoltre dovrà pagare una multa di 30.000 euro. 

La Roma insiste su Sanches. UEFA: confermate le 4 giornate di squalifica per Mou- immagine 2

Novità sullo stadio di Pietralata. Shomurodov è ufficialmente un giocatore del Cagliari

—  

Nella giornata odierna sono arrivate alcune novità per quanto riguarda il progetto del nuovo Stadio della Roma. Il presidente Rocca ha dato la sua massima collaborazione per una Conferenza dei Serviziche sia più celere possibile riguardo ledecisioni finali, sempre nel rispetto delle infrastrutture e della mobilità. Inoltre come comunicato dall'Assessorato all'Urbanistica di Roma Capitale, Nomisma S.P.A, sarà la società incaricata della progettazione e della gestione del dibattito pubblico. Ma mentre si ragiona sul nuovo stadio, quello attuale cambia look. Sono iniziati i lavori sul manto erboso  dell’Olimpico, messo a dura prova dopo i tanti eventi di giugno e luglio. Pertanto, quest'anno non è prevista la presentazione della squadra all'Olimpico e la Roma giocherà l'ultima amichevole pre stagionale in trasferta. 

Da poco è invece arrivata l’ufficialità della cessione in prestito di Shomurodov al Cagliari. La squadra allenata da Ranieri proprio ieri ha vinto contro la Primavera della Roma. All’allenatore in onore del suo legame indissolubile con la Capitale, è stata regalata la nuova maglia giallorossa firmata Adidas. Di seguito il messaggio ufficiale del club: “È la numero 2, come quella che indossava nella sua partita di esordio ufficiale in giallorosso. In bocca al lupo per la stagione, Mister!”. I ragazzi delle giovanili si preparano inoltre all’arrivo di un nuovo giocatore, il figlio d’arte Guerrero arrivato dal Real Madrid in prestito con clausola di riscatto gratuita.

CLAUDIA ZAPPATA