news as roma

La Roma inizia la settimana di allenamenti. Operazione Strootman riuscita con successo

(di Chiara Montalbano) Dopo la vittoria sofferta di ieri sera all’Olimpico contro l’Udinese, la squadra giallorossa riparte subito con gli allenamenti;

finconsadmin

(di Chiara Montalbano) Dopo la vittoria sofferta di ieri sera all’Olimpico contro l’Udinese, la squadra giallorossa riparte subito con gli allenamenti; l’attenzione nella giornata odierna è stata incentrata su Kevin Strootman, il quale si è sottoposto durante la mattinata ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro presso l'ospedale AMC di Amsterdam.

LA ROMA SU TWITTER I social network tengono attivi i giocatori della Roma: ieri Kevin Strootman ha voluto star vicino ai suoi compagni di squadra twittando il suo pensiero prima della partita:

“Sto guardando miei compagni, miei amici e mia squadra forza roma”.

Oggi sono stati tanti a stare vicino a Kevin in un giorno così importante; giorno nel quale ha subito un’ operazione molto delicata. Si fa sentire su Twitter Radja Nainggolan, artefice di una grandissima prestazione; riferito alla squadra twitta:

“Vittoria sofferta… Ma sono quelli importanti alla fine… Grande prestazione di gruppo… Bello rivedere il pubblico!“.

Poi un altro Tweet per augurare un in bocca al lupo all'amico Strootman:

“ In bocca al lupo per oggi. Andrà tutto alla perfezione!!!”.

Anche il difensore della RomaMedhi Benatia ci tiene a dedicare la vittoria al suo amico:

"Ancora una volta ci siamo rialzati dopo una caduta, 3 punti fondamentali e sono tutti per te Strootman, amico mio. Forza Roma!!!"

Il capitano giallorosso, Francesco Totti, è riuscito ad anticipare tutti: infatti ieri dopo il gol ha dimostrato il suo affetto per Kevin mostrando alle telecamere la maglia del numero 6 giallorosso.

STROOTMAN: OPERAZIONE RIUSCITA CON SUCCESSO  Oggi, come abbiamo anticipato inizialmente, il centrocampista della Roma è stata sottoposto ad un’ operazione molto delicata, iniziata alle 10 e mezza di questa mattina e terminata due ore dopo. La Roma tramite il proprio sito ufficiale dirama un bollettino medico dopo l'operazione al ginocchio sinistro dove afferma:

"Kevin Strootman è stato sottoposto durante la mattinata di oggi ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro presso l'ospedale AMC di Amsterdam. L'intervento, eseguito dai proff. Van Dijk e Kerkhoff e dal dottor Heijboer, alla presenza del responsabile sanitario giallorosso dott. Colautti, è durato circa 2 ore ed è perfettamente riuscito. Durante l’operazione è stato ricostruito il legamento crociato anteriore e sono state trattate le lesioni al menisco interno ed esterno. Il calciatore inizierà le terapie riabilitative nei prossimi giorni ad Amsterdam".

Si iniziano così a contare i giorni fino a quando le scarpette del numero 6 giallorosso non calpesteranno nuovamente il terreno dello Stadio Olimpico; l’assenza di Kevin Strootman sarà dura da superare e sostituire, anche perché è stato uno dei protagonisti principali che ha fatto mantenere fin ora il secondo posto alla squadra di Rudi Garcia. Senza di lui sarà difficile , ma Garcia ha tutte le capacità per stabilire un nuovo equilibrio all’interno della squadra .

TRIGORIA La Roma dopo la vittoria per 3 a 2 contro l’Udinese torna subito in campo a lavorare ed allenarsi al centro sportivo Fulvio Bernardini, per iniziare la settimana di allenamento in vista della sfida di Verona in programma sabato sera contro il Chievo; l’obiettivo dei giallorossi è rimanere concentrati. La sessione odierna è iniziata come da programma alle 15 con la rosa divisa in gruppi. Ha visto assenti Strootman e Balzaretti: i giocatori che hanno giocato tutta la partita ieri sera, hanno effettuato una seduta di scarico, ad eccezione di Gervinho, Taddei, Nainggolan e Pjanic; il resto dei ragazzi ha svolto del riscaldamento e successivamente il tecnico giallorosso ha fatto provare al gruppo delle soluzioni offensive, esercitazioni sul possesso palla e lavoro di atletica per poi terminare la seduta con una partitella a campo ridotto che è terminata dopo un quarto d’ora. Domani Totti e compagni in campo per una nuova seduta: l'appuntamento sui prati del Bernardini è per le 11.