Il centrocampo continua a tenere banco tra i progetti di Tiago Pinto. Mentre continuano i dialoghi per Frattesi, in vacanza ad Ostia, si riflette anche sui rinnovi di Mancini e Cristante. Una Roma sempre più azzurra che potrebbe contribuire alla formazione dell'Italia con sei undicesimi. Inoltre dalla Francia, intanto, parlano di un forte interesse del Marsiglia per Kluivert che i giallorossi devono piazzare dopo la fine dell'avventura col Nizza e Veretout. L'ex Fiorentina viene valutato almeno 15 milioni e il suo ingaggio di 3 non rendono facile la trattativa. La sua partenza priverebbe i giallorossi di uno dei migliori assitman (8 in stagione) e renderebbe necessario l'acquisto di un uomo in grado di mettere gli attaccanti in condizioni di gonfiare la rete. Un altro calciatore con le valigie in mano è Calafiori cercato in Italia dal Monza, ma anche all'estero da Getafe e Basilea. Offerte che non mancano nemmeno per Diawara. Il poco spazio concessogli da Mourinho non è servito a convincere l'africano a lasciare la Capitale: se dovesse continuare a rifiutare destinazioni per lui è pronto un provvedimento che lo metterebbe fuori squadra. Saluteranno sicuramente Fuzato, direzione Ibiza e Milanese, vicinissimo a firmare con la neopromossa Cremonese. In attesa della rosa definitiva, Mourinho studia anche la Primavera: sono 9 i giocatori pronti ad aggregarsi al ritiro pre-stagionale.
news as roma
La Roma cerca assist e aspetta Frattesi: Marsiglia su Kluivert e Veretout
Dalla Sensi a Totti e Petrachi: la Roma divide
Le dichiarazioni rilasciate da Totti su Dybala e Zaniolo hanno fatto molto scalpore. Più che alla società il suo riferimento era rivolto alle persone che gravitano intorno a Dybala e l’hanno spinto più verso l’Inter che verso Trigoria. In giornata è tornata a parlare anche Rosella Sensi che ha promosso il lavoro dei Friedkin ringraziandoli per l'invito a Tirana "per nulla scontato". Di Roma è tornato a parlare anche l'ex ds Petrachi e non esattamente con parole al miele: "A Trigoria non ho trovato chi mi aiutasse a far crescere il club e se non hai una società forte che ti sorregge, sei destinato a crollare" ha rivelato a TMW Radio.
Femminile, Pirone saluta i tifosi. Dice addio anche Bernauer
Dopo l'annuncio del suo addio, Valentina Pirone ha salutato sui social i tifosi che l'hanno sostenuta per un'intera stagione: "Dirvi addio sarebbe una parola troppo grossa, così preferisco salutarvi con un arrivederci e con la speranza che voi possiate continuare a sostenermi" ha detto l'attaccante. La Femminile, intanto, ufficializza l'addio di Vanessa Bernauer dopo quattro anni e il gol decisivo che ha portato alla vittoria della scorsa edizione della Coppa Italia.
Simone Candela
© RIPRODUZIONE RISERVATA