Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma affronterà il Feyenoord ai quarti. Naso rotto per Karsdorp: salta la Lazio

La Roma affronterà il Feyenoord ai quarti. Naso rotto per Karsdorp: salta la Lazio - immagine 1
I giallorossi salgono al 10° posto nel Ranking Uefa. Gualtieri: "Ho chiesto il divideto di trasferta per i tifosi olandesi"

Redazione

Day after del passaggio del turno ai danni della Real Sociedad. L'Anoeta non è stato un fattore come sperava l'allenatore dei baschi e come aveva previsto ancora una voltaMou. L'urna di Nyon ha svelato la squadra che affronteranno i giallorossi: il Feyenoord. L'andata è in programma il 13 aprile (18:45), mentre il ritorno ci sarà il 20 all'Olimpico (21:00). La Roma in semifinale potrebbe affrontare una tra Bayer Leverkusen e Union Saint Gilloise. L'eventuale andata la squadra di Mourinho la giocherà in casa l'11 maggio, mentre il ritorno il 18. Roma e Feyenoord ancora una volta contro dopo la finale di Tirana e dopo l’infuocato ottavo di finale del 2015. Questa volta la sfida ci sarà ai quarti e gli olandesi cercano vendetta dopo la Conference League persa il 25 maggio. I sostenitori di Rotterdam mettono paura e il Prefetto di Roma a settembre ha vietato la trasferta contro la Lazio per "preservare la città da possibili disordini". L'atmosfera è già tesa. "Distruggeremo la vostra città", scrivono gli ultrà commentando il post con cui il club di Mourinho ha annunciato l'esito del sorteggio e il nuovo faccia a faccia. Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha detto: "Ho chiesto al Ministro Pontedosi di vagliare l'ipotesi di divieto di trasferta per i tifosi olandesi". Arrivano brutte notizie per il derby: non ci sarà Karsdorp per la rottura del naso.

La Roma affronterà il Feyenoord ai quarti. Naso rotto per Karsdorp: salta la Lazio- immagine 2

Domenica ci sarà il derby e Mourinho ha già scaldato l'ambiente: "Adesso la Uefa dovrà spendere dei soldi per trasportare la Coppa. Poteva rimanere a Roma invece forse andrà a Firenze". Il derby è strano, e parlarne prima porta a scongiuri, silenzi, riti scaramatici. Ma c'è una partita in Europa che la Roma ha già vinto. Negli ultimi 20 anni, infatti, il destino dei due club nelle coppe internazionali è diametralmente opposto. La squadra di Mourinho è salita al decimo posto per la prima volta nella sua storia. È un record per il club che rende orgogliosi società e tifosi. Oggi il Sindaco Gualtieri è tornato a parlare dello stadio: "Noi siamo fiduciosi e confortati dal fatto che fino adesso si è lavorato molto bene".