(di Andrea Corradetti) Questa volta a sorridere siamo noi, ed i coriandoli, finalmente, tornano a volare in cielo colorati di giallorosso. Dopo aver perso la Coppa Italia, la Roma Primavera infatti non fallisce il secondo obiettivo stagionale cucendosi così il sospirato tricolore sulle maglie.
news as roma
La Primavera è Campione d'Italia. Capitolo portiere: Sabatini punta forte su Stekelenburg
(di Andrea Corradetti) Questa volta a sorridere siamo noi, ed i coriandoli, finalmente, tornano a volare in cielo colorati di giallorosso. Dopo aver perso la Coppa Italia, la Roma Primavera infatti non fallisce il secondo obiettivo stagionale...
In una partita vissuta al cardiopalma, sotto due volte e ripresa nell’ultimo secondo dei quattro minuti di recupero, la Roma vince 3-2 grazie ad una tripletta di Montini e ad una prestazione grintosa ed indomabile fino al termine.
Tornando alle cose da grandi, per la nuovaRoma di Luis Enrique continuano invece le numerose voci di mercato. Con la speranza che la Federcalcio Inglese concedi la tanto desiderata deroga per poter permettere a Franco Baldini di assumere fino ad ottobre il doppio incarico, il nuovo d.s giallorosso Walter Sabatini sta infatti continuando incessantemente la sua brillante ricerca di nuovi giocatori per la nostra Roma. Di oggi la notizia che Luis Enrique avrebbe richiesto ufficialmente quattro giocatori provenienti dal Barcellona: Bojan Krkic, Oriol Romeu, l’attaccante Soriano e l’esterno Montoya, giocatore questo, a quanto risulta, inseguito però anche dalla rivelazione Getafe.
Sempre da Barcellona, inoltre, altro nome che potrebbe arrivare in quel di Trigoria potrebbe essere il venezuelano Jeffren, il quale, però, alla domanda su una sua possibile partenza, ha preferito trincerarsi dietro ad un diplomatico “chi mi vuole deve parlare con la società”. Importante indiscrezione invece per quanto riguarda la questione portiere. Sarebbe infatti Maarten Stekelenburg il prescelto da Sabatini per ricoprire la tanto delicata porta giallorossa. Ipotesi questa che l’agente dell’olandese, nonostante abbia negato qualsiasi contatto, ha già affermato di gradire e non poco. Il numero uno dei lancieri, infatti, il cui contratto scade a giugno del 2012, ha espressamente dichiarato di voler lasciare l’Olanda e, dinanzi all’interesse giallorosso, la possibilità di non giocare l’anno prossimo la Champions non sarebbe per lui affatto un problema. E mentre continuano le voci su Rolando e Fernando, sembra allontanarsi invece l’ipotesi dell’arrivo di Azpilicueta: il terzino spagnolo in forza al Marsiglia ha dichiarato infatti come, nonostante su di lui sia forte l’interesse di alcune squadre spagnole ed italiane, il suo destino sia sicuramente ancora alla corte di Deschamps. Mentre si registra poi la voce di un interesse su Lamela anche da parte dell’Atletico Madrid, trovano conferma invece le voci che vogliono la Roma fortemente intenzionata all’acquisto dell’uruguaiano Ramirez. Secondo l’agente Fifa, Vincenzo D’Ippolito, sebbene ci sia ancora molta differenza tra domanda e offerta, il centrocampista del Bologna infatti sarebbe in cima alla lista delle voci entrate. Niente da fare, invece, sempre secondo D’Ippolito, per quanto riguarda Hernandez: dichiarato da Zamparini incedibile, l’attaccante rosanero difficilmente lascerà quest’anno la Sicilia. Chiudiamo infine con le dichiarazioni di Marcelo Simonian, agente sia di Javier Pastore che di Ricky Alvarez. “Pastore alla Roma? Nessun contatto, ma Javier e Sabatini hanno una grande stima reciproca”. Tradotto:“Se trovate l’accordo con Zamparini veniamo di corsa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA