(di Valerio Valeri) Sarà Paolo Silvio Mazzoleni ad arbitrare il big match di sabato sera tra Inter e Roma a San Siro. Appartenente alla sezione di Bergamo, il fischietto è nato proprio nel capoluogo lombardo il 12 giugno 1974. E' stato promosso in serie A nel 2004, dall'allora designatore Maurizio Mattei.
news as roma
Con Mazzoleni arbitro, Totti segna spesso una doppietta
(di Valerio Valeri) Sarà Paolo Silvio Mazzoleni ad arbitrare il big match di sabato sera tra Inter e Roma a San Siro. Appartenente alla sezione di Bergamo, il fischietto è nato proprio nel capoluogo lombardo il 12 giugno 1974. E’ stato...
Il fratello maggiore, Mario, è stato anch'egli arbitro di serie A, coinvolto in maniera abbastanza marginale in Calciopoli.
La prima volta che le strade della Roma e di Paolo Silvio Mazzoleni si sono incrociate è stato il 19 aprile del 2009, trentaduesima giornata di campionato, con la squadra di Spalletti che ebbe la meglio sul Lecce 3 – 2 all'Olimpico.
In quell'occasione, Mazzoleni assegnò un rigore ai padroni di casa per fallo su Julio Baptista, penalty realizzato da Totti e che gli valse la doppietta personale. Pochi minuti dopo, per un brutto intervento, il direttore di gara cacciò Munari con un rosso diretto.
La stagione dopo ancora una volta all'Olimpico per la gara tra Roma e Chievo, conclusasi 1 – 0 per la formazione allenata da Claudio Ranieri. La Roma passò in vantaggio dopo un solo minuto grazie al colpo di testa di De Rossi, anche se già al 12' Doni si fece espellere per un'uscita di mano fuori area.
Il 20 marzo scorso, invece, Mazzoleni diresse Fiorentina – Roma, finita 2 – 2 con due gol di Totti, uno dei quali su rigore. In quell'occasione l'arbitro trentasettenne assistette al 200° e 201° gol del Capitano in maglia giallorossa. Il bottino romanista con questo arbitro, dunque, è più che positivo. Non ci sono precedenti in sfide tra nerazzurri e giallorossi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA