news as roma

La nuova maglia piace ai tifosi. Critiche solo per il nuovo stemma

(di Luca Parmigiani) Con la presentazione della prima maglia targata Nike si è aperta in Casa Roma una nuova era. Il marchio più famoso al mondo si è legato al club giallorosso per dieci anni e la presentazione di oggi, avvenuta in Piazza Ragusa,

finconsadmin

(di Luca Parmigiani)Con la presentazione della prima maglia targata Nike si è aperta in Casa Roma una nuova era. Il marchio più famoso al mondo si è legato al club giallorosso per dieci anni e la presentazione di oggi, avvenuta in Piazza Ragusa, ha richiamato l’attenzione di migliaia di tifosi, che sui social network già da questa mattina hanno riempito le loro pagine di commenti e foto sulla nuova divisa.

E’ vero che da diversi mesi giravano su Internet i modelli che la Nike stava pensando per la Roma ma l’ufficialità conferisce sempre quel tocco di magia ed entusiasmo. Nei commenti postati sulle pagine Facebook "ForzaRoma.info" e "Nel Cervello soltanto la Roma", la grande maggioranza degli internauti ha accolto con entusiasmo il lancio della maglia home: “Bella semplice ed elegante”, “Elegante, essenziale e colori giusti”, “Una maglia degna del suo nome”.

Molto apprezzato dal pubblico la scritta “La Roma non si discute si ama”:  “Il giallo più chiaro mi ricorda quelle degli anni Ottanta, perchè i bottoni le conferiscono eleganza, perchè dentro c'è scritto l'unica cosa che conta ‘La Roma non si discute si ama’”, “La cosa più bella è la piccola scritta all'interno: ‘La Roma non si discute si ama’”.

L’abbinamento dei colori, con in aggiunta il baffo più famoso del mondo, rende ancora più Magica questa maglia: “Davvero bella poi era una vita che aspettavo un marchio così importante. Adesso uno sponsor di uguale spessore”,  “E’ stupenda,  richiama il vero rosso "Romanista", colletto gagliardo con l'aggiunta dei bottoni. E poi ragazzi vedere la maglietta della Roma con il simbolo Nike fa tutto un altro effetto!!! Che Bellezza!”

Una maglia quasi da 10 e lode: mancherebbe solo il main sponsor, che ancora non è presente al centro della maglietta. A riguardo, i tifosi suggeriscono qualche idea al club di Trigoria: “Sponsor Fly Emirates enorme lì in mezzo e vedi come voliamo”, “Speriamo lo sponsor arrivi presto, ci starebbe bene o Audi o Volkswagen”, “Ci vuole uno bello sponsor lì in mezzo ed è perfetta”.

Non è tutto rose e fiori, visto che da diversi fan arrivano alcune critiche, la maggior parte delle quali rivolta al nuovo stemma: “Una delle migliori in assoluto. Peccato per lo stemma”, “Colori bene...stemma male....ci vuole uno sponsor in mezzo....quei bottoni la Nike se li poteva risparmiare che così sembra una polo”, “Bellissima .. ma una cosa sola..cambiate quello stemma!”.

Oltre al nuovo stemma, ad alcuni tifosi non  piacciono i bottoni sul colletto, che fanno assomigliare la divisa “più a una polo che a una maglia da calcio”: “Levate quei bottoni osceni!”

La suggestione A.S.Roma-Nike ovviamente non può non scaldare i cuori dei tifosi più passionali d’Italia ma c’è chi guarda già oltre, pensando a chi dovrà indossare quelle magliette: “Maglia bellissima ma ora pensiamo a vincere e comprassero i campioni invece de pensa’ a Barrientos o Kalou che abbiamo la Champions”.

Ma il commento più romantico, che racchiude in sé la passione e l’amore dei tifosi per questa squadra, è senza dubbio questo: La cosa che la renderà perfetta sarà il sudore. Come dargli torto?