Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Lazio replica a Mourinho: “Ossessionato da noi”. Smalling più vicino al rinnovo

La Lazio replica a Mourinho: “Ossessionato da noi”. Smalling più vicino al rinnovo - immagine 1

Si intensificano i contatti per il prolungamento del difensore inglese. Intanto Pairetto e Nasca non saranno più designati fino a fine stagione

Redazione

L’Europa da’, l’Europa toglie, lo sa bene anche Mourinho che nella conferenza prima di Leicester-Roma e ieri sera nel post Roma-Bologna ha parlato dei punti persi in campionato e della difficoltà di gestire partite così ravvicinate: “Abbiamo giocato 13 partite, abbiamo viaggiato, sofferto e pagato tanto, anche in campionato per aver giocato ogni 3 giorni”. Nonostante questo però la Roma, esclusa il match di giovedì, è la squadra che apparentemente ha il calendario più semplice insieme all'Atalanta in serie A: Fiorentina (trasferta), Venezia (casa) e poi Torino (trasferta). Il prossimo match contro la viola sarà un vero e proprio scontro diretto: chi ne uscirà sconfitto, infatti, potrebbe essere tagliato definitivamente fuori dalla corsa all'Europa League. In vista della gara di ritorno della Conference League anche Fabio Capello ha parlato della sua ex squadra: "Mourinho e la Roma? La Conference League sarebbe un trofeo importante, portare a casa qualcosa per il calcio italiano sarebbe bello. Ho fiducia in Mourinho, mi sembra sia entrato pienamente nel ruolo di conduttore della romanità”.

La Lazio replica a Mourinho: “Ossessionato da noi”. Smalling più vicino al rinnovo- immagine 2

La Lazio risponde a Mourinho

Nulla passa inosservato soprattutto a Roma. Tanto meno le dichiarazioni di Mourinho nel post partita di Roma-Bologna sul gol di Acerbi. Attraverso un comunicato ufficiale la il club biancoceleste ha fatto sapere che: "Nel 2022 un allenatore di un’altra squadra, durante le sue conferenze stampa, faccia ripetutamente riferimento a presunti favori arbitrali a squadre concorrenti e che, allo stesso tempo, alcuni giornalisti sportivi nazionali, di dichiarata fede calcistica, si infervorino sullo stesso argomento, dimenticando il loro ruolo professionale e il dovere di imparzialità, dimostra alcune cose: che la Lazio è ossessivamente nei loro pensieri più di altri ambìti obiettivi professionali". Nonostante la posizione di difesa presa dalla società questa mattina Pairetto e Nasca sono stati sospesi fino al termine della stagione a causa dell'evidente errore avvenuto in Spezia-Lazio che ha regalato la vittoria alla squadra di Sarri. E nel pomeriggio sono spuntati anche i dettagli del dialogo tra il direttore di gara e la sala Var.

La Lazio replica a Mourinho: “Ossessionato da noi”. Smalling più vicino al rinnovo- immagine 3

Smalling: rinnovo sempre più vicino

La Roma è pronta a blindare il suo leader difensivo. Chris Smalling dopo un inizio di stagione passato più in infermeria che in campo, è tornato la colonna portante che la Roma si era goduta nel primo anno. L'intenzione è quella di continuare insieme per un'altra stagione, fino al 2024. Il contratto dell'inglese scadrebbe il 30 giugno 2023 ma la Roma non ha intenzione di privarsi di lui così facilmente. Dalla partita contro il Torino dello scorso 28 novembre, Smalling ha saltato solamente la sfida contro il Cagliari e 26 minuti di quella contro lo Spezia in trasferta. Per i rinforzi spunta il nome anche di Hamed Junior Traorè. L'esterno ivoriano ha realizzato fin qui 8 gol in 29 presenze, alzando notevolmente il rendimento con l'arrivo del nuovo anno. Nel 2022, il calciatore neroverde ha realizzato 5 gol in 11 partite, suscitando l'interesse di molte big di Serie A. La richiesta del Sassuolo che si aggira intorno ai 35 milioni, tra parte fissa e parte variabile. Il contratto di Traorè scadrà il prossimo 30 giugno 2024.

Martina Stella