La Corte di Giustizia Federale conferma la squalifica di Destro. Mercato, Sabatini in bilico tra Martinez e Muriel

di finconsadmin

(Di Emanuele Sabatino) Tutto confermato. Nessuno sconto. Mattia Destro dovrà star fermo altre tre giornate oltre a quella già scontata contro l’Atalanta per la manata rifilata ad Astori durante l’ultimo Cagliari-Roma. E’ stata questa la decisione della Corte di Giustizia Federale riunitasi oggi alle 13.30 presso gli uffici siti in Via Campania. 

 

TRIGORIA: Continua la preparazione della Roma in vista della trasferta di Firenze. Oggi alle 14.45 i giallorossi si sono  ritrovati a Trigoria per l’ unica  seduta odierna. Solite le  assenze dei lungodegenti Balzaretti, Benatia e Strootman, si è aggiunto oggi anche Castan che soffre di un piccolo risentimento muscolare. Il brasiliano dovrebbe comunque scendere in campo sabato al Franchi contro i viola.  Il gruppo  ha lavorato  maggiormente sulla tecnica individuale e sulle conclusioni a rete.

 

RICORSO DESTRO: La Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso della Roma contro le tre giornate di squalifica inflitte dal giudice sportivo a Mattia Destro, per la manata ad Astori durante Cagliari-Roma sanzionata con l’aiuto della prova tv. Il no della Corte federale al ricorso della Roma contro le 3 giornate di squalifica per Mattia Destro costringera’ l’attaccante a saltare le prossime tre gare con Fiorentina, Milan e Catania. Il ritorno in campo e’ previsto il 9 maggio per la sfida dell’Olimpico con la Juventus.

 

ARBITRO: Sarà il Sig. Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo, l’arbitro del match valevole per la 34/a giornata del campionato di Serie A tra Fiorentina e Roma in programma Sabato alle ore 21.00  presso lo stadio Franchi di Firenze.Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dai due guardalinee Nicoletti e Tonolini , dal quarto uomo Liberti e dai due giudici di porta Damato e Russo. Sono 13 i precedenti della Roma con Mazzoleni. I giallorossi hanno totalizzato: 8 vittorie, 4 pareggi ed 1 sconfitta. L’ultimo precedente risale allo scorso 22 marzo, in quell’occasione la Roma espugnò il Bentegodi di Verona battendo il Chievo per 0-2 grazie alle reti di Gervinho e DestroMazzoleni fu anche l’arbitro dell’ ultimo Fiorentina-Roma, datato 04/05/2013dove i giallorossi s’imposero per 0-1 grazie alla rete di Osvaldo al 92º. Con il fischietto di Bergamo, nelle ultime quattro trasferte, i giallorossi sono usciti sempre vincitori. 

 

JACKSON MARTINEZ: Guglielmo Lara, agente di Jackson Martinez, (nome caldo per il mercato della Roma), è stato intervistato dai microfoni di Tuttomercatoweb. Ecco un estratto delle sue parole: ”Difficile dire ora il prezzo del mio assistito, dipende da domanda e offerta. In questo momento il Porto è concentrato su altro”. La Roma? E’ un grande club, senza dubbio. Ma il Porto in questo momento non ha ancora avviato alcun contatto per la sua cessione. Ha altro a cui pensare. 

 

MURIEL: Se la Roma, come sembra al 99%, si qualificherà direttamente alla prossima Champions League, non sarà costretta a vendere nessun big e, al contrario, verranno aggiunti altri innesti.Per quanto riguarda il tassello da aggiungere in attacco, c’è da sottolineare come sia tornato di moda un vecchio pallino della dirigenza giallorossa: quello dell’attaccante dell’Udinese Luis Muriel. Il centravanti colombiano classe ’92 non sta trovando grande spazio a Udine e potrebbe trovare la definitiva consacrazione nel collaudato impiano tattico giallorosso. La Roma lo segue attentamente, ma non è la sola. La concorrenza è agguerrita, ma Sabatini è già pronto a ripetere il colpo Benatia con la famiglia Pozzo.

 

ESODO GIALLOROSSO: Saranno oltre 2.500, secondo le previsioni, i tifosi giallorossi che raggiungeranno Firenze sabato sera per il match di campionato Fiorentina-Roma. Esauriti i posti nel settore ospiti, si spiega dalla questura,non è escluso che alcuni supporter romanisti possano trovare posto in altre aree dello stadio Franchi, appositamente individuate e controllate dalla polizia. I servizi inizieranno fin dalla mattina e impegneranno circa 400 uomini, compresi i rinforzi richiesti al dipartimento di pubblica sicurezza.  Secondo quanto previsto, i tifosi ospiti raggiungeranno il capoluogo toscano principalmente con mezzi privati. Una volta lasciate le auto ai parcheggi scambiatori, raggiungeranno lo stadio con dei bus scortati dalla polizia.

 

DODO’: Oggi pomeriggio Dodò ha rilasciato un’intervista al canale telematico giallorosso Roma Channel. Ecco un estratto delle sue parole:Garcia? Il mister ci lascia tranquilli, non ci mette molta pressione, ci parla quando ha bisogno. Come sto a Roma? Mi trovo molto bene , fuori Trigoria sto bene, qui nemmeno ne parlo. Non ho avuto particolari difficoltà fuori dal campo. Avevo un po’ di paura in passato, quando si trattava di andare all’estero, magari di trovare cose troppo diverse. Le persone qui a Roma sono molto simpatiche. Infine, sul futuro della Roma – ha commentato – Ci aspettiamo tutti una buona stagione anche per il prossimo anno. Dobbiamo ancora chiudere questa stagione, che è stata meravigliosa per tutti, per i singoli e per il collettivo. Speriamo di fare una bella stagione anche l’anno prossimo. Non ho mai giocato la Champions, sappiamo che è difficile, ma secondo me possiamo fare bene”.

 

SCOMMESSE: La difficile rincorsa della Roma alla Juventus, prosegue sabato sera al “Franchi” di Firenze contro la Viola del grande ex Vincenzo Montella. I quotisti di Betfair.it danno leggermente favoriti i giallorossi: la vittoria interna della Fiorentina è in lavagna a 3.0, il pareggio a 3.4 mentre la vittoria della Roma è quotata a 2.3. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy