(di Andrea Corradetti) Chi aspettava l’arrivo di Pallotta per brindare a suon di calici al vento dovrà sicuramente farsene una ragione.
news as roma
La Befana non porta nessun dono. Pallotta su De Rossi: “Non ci sono problemi di natura economica”
(di Andrea Corradetti) Chi aspettava l’arrivo di Pallotta per brindare a suon di calici al vento dovrà sicuramente farsene una ragione.
Il rinnovo di Daniele De Rossi non è ancora cosa fatta e di conseguenza il futuro del numero 16 giallorosso appare ancora un qualcosa di abbastanza incerto. Arrivato alle ore 7.20 con il suo jet privato all’aeroporto di Ciampino, il socio forte della cordata americana, accompagnato per l’occasione dai suoi fidi Mark Pannes e Alex Zecca, ha così risposto alle domande relative al rinnovo contrattuale di DDR: “Con Baldini stiamo lavorando in maniera serrata, ma al momento non c’è alcuna novità. Incontrerò il giocatore questo pomeriggio. Posso solo dire che non c’è alcun problema di natura economica”. Dichiarazioni queste alle quali nel primo pomeriggio sono susseguiti in maniera concreta i fatti. Così come riportato dal nostro inviato a Trigoria, il manager bostoniano, infatti, accompagnato da tutto il resto della dirigenza giallorossa, si è intrattenuto dopo la fine dell’allenamentosia con Daniele De Rossi che con suo padre Alberto. I toni sembrano esser parsi sereni e la sensazione quella di due persone che sanno di dover collaborare insieme ancora per lungo tempo. Per saperne qualcosa di più, tuttavia, non resta che attendere l’arrivo di Sergio Berti. Atteso a ore da Dubai, il procuratore del centrocampista giallorosso dovrebbe incontrarsi infatti con il d.g Franco Baldini già nella giornata di domani. Tornando alla visita di Pallotta, il socio dei famosi Boston Celtics, vestito per l’occasione con la tuta d’ordinanza della Roma, ha voluto poi esprimere in serata il suo commento sulla giornata trascorsa a Trigoria. Queste le parole pubblicate sul profilo ufficiale di Facebook dell’As Roma: “Sono molto contento di essere a Roma, sono rimasto impressionato da Trigoria e dalle sue strutture, è bello passare il mio tempo qui"
STOP OSVALDO: Dopo ore di grande apprensione e flebili speranze è arrivato stamani anche il responso ufficiale. Daniel Pablo Osvaldo ha evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al muscolo semitendinoso della coscia destra. Questo il referto espresso nella mattinata di oggi dall’ecografia a cui il bomber italo-argentino si è dovuto sottoporre, in seguito al brutto infortunio subito durante l’allenamento di mercoledì scorso, al Policlinico Agostino Gemelli di Roma.“Ce la metterò tutta per rientrare al più presto”le parole rilasciate all’uscita del “Fulvio Bernardini” dal numero 9 giallorosso a coloro che gli auguravano le loro migliori speranze di pronta guarigione. Previsto uno stop di minimo 60 giorni.
CAPITOLO MERCATO: L’infortunio subito da Osvaldo porterà la dirigenza capitolina a cercare sul mercato un nuovo attaccante? È quanto si stanno chiedendo in questi giorni i numerosi addetti ai lavori, consci di come lì davanti, in casa Roma, la situazione si sia al quanto complicata. Con un Borriello approdato alla Juventus, un Borini non ancora in perfette condizioni fisiche e un Totti che, per forza di cose, difficilmente potrà garantire uno stato di forma ottimale per tutte queste settimane, in molti infatti sottolineano ormai quella che è la forte necessità di portare a Trigoria un degno sostituto del nuovo “mitraglia”. Molti i nomi tirati in ballo in queste ore: si va dall’argentino Maxi Lopez al friuliano Floro Flores, dall’italo-brasiliano Amauri allo “scugnizzo” Fabio Quagliarella. Difficile tuttavia, nonostante nei prossimi giorni sia previsto un incontro importante tra Sabatini e l’agente del napoletano, Giuseppe Bozzo, per discutere soprattutto della questione relativa a Pizarro, che uno di questi bomber giunga davvero a Trigoria. L’impressione infatti, al di là dell’incedibilità di Quagliarella e del non interesse relativo a tutti gli altri, è che la dirigenza italo-americana difficilmente deciderà di scontrarsi con quella che è la propria politica per poter ingaggiare uno di questi nomi. Molto più probabile, dunque, che la Roma decida di non sostituire lo sfortunato Osvaldo e di rimanere così com’è almeno fino a giugno. Sui fronti difesa e centrocampo da registrare poi la brusca frenata relativa sia alla questione riguardante il difensore Lugano che il centrocampista brasiliano Casemiro. Se dal Brasile, infatti, fanno sapere come il San Paolo ha da poco rifiutato un’offerta pari a 8 milioni proveniente da un’importante squadra italiana (per far partire il giocatore la società paulista non si muoverebbe infatti da quella che è l’esosa richiesta di 10 milioni), il centrale uruguaiano del Psg, invece, accostato in questi giorni alla Roma come possibile sostituto dell’infortunato Nicolas Burdisso, ha così commentato l’ipotesi giallorossa: “Roma è una città splendida e la Roma una squadra forte, ma mi trovo bene qui al PSG e non ho nessun motivo per cambiare squadra.” Sul fronte cessioni, infine, sempre più probabile l’addio in prestito del giovane Caprari. Reduce dalla splendida vittoria del suo Pescara sul campo della Nocerina, il tecnico biancoceleste Zdenek Zeman si è espresso infatti in maniera favorevole sul possibile approdo del giovane giallorosso in quel dell’Adriatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA