news as roma

Kjaer: “Quella della Roma è una maglia pesante da indossare, ma è un piacere farlo”

Ecco le parole di Simon Kjaer ai microfoni di Sky, Mediaset al termine di Palermo-Roma 0-1.

Redazione

Ecco le parole di Simon Kjaer ai microfoni di Sky, Mediaset al termine di Palermo-Roma 0-1.

KJAER A SKY

Che sensazioni ti ha dato tornare qui?“Io sono venuto qui per la voglia di giocare. Qui il calcio per me è cominciato. E’ stata una bella esperienza. E’ stata una cosa speciale per me tornare”

Delio Rossi ha detto che sei il più forte centrale che ha allenato. Sei convinto di tornare ai livelli di Palermo?“Si per me Delio rossi è un grande allenatore e sono contento delle sue parole. Penso a ogni partita piano piano e speriamo che arrivi al livello a cui devoo arrivare”

Immagina che ti senta Sabatini: perchè ti dovrebbe riscattare?“Lo deve decidere lui. Io faccio il mio. Ogni giorno arrivoo all’allenamento per fare il mio meglio;S econdo me se penso da qui a tre mesi faccio solo il mio male. Io penso a lavorare e tra tre mesi vedremo”

Il fatto di impostare l’azione ti metteva in difficoltà. Per te quella di oggi può essere la partita della svolta?“Abbiamo lavorato tanto in settimana per trovare una soluzione dietro per non prendere contropiedi. Il Palermo nel secondo tempo è arrivato con un’altra voglia ma abbiamo vinto e secondo me abbiamo fatto bene anche la fase difensivva”

Quanto è importante per voi difensori centrali la posizione di De Rossi?“‘E’  importantissimo. Lui copre davanti e devi pensare solo allo spazio dietro. Il modo di difendere per me è ottimo ma De Rossi è importantissimo”

KJAER A MEDIASET

Luis Enrique ti ha fatto i complimenti. “Siamo arrivati a Palermo per fare bene, oggi è andata bene e sono contento. Se mi alleno con continuità so che posso migliorare, ci sono state alcune gare in cui non sono andato bene ma continuo ad essere tranquillo”

L’Europa League è un obiettivo? “Sicuramente ma dobbiamo pensare alla prossima gara. Facciamo il nostro lavoro per andare avanti in classifica, se continuiamo così potremmo arrivare anche più in alto.”

Manca la continuità. “Sì, tutti i giorni lavoriamo per fare bene in gara, oggi è andata bene e non significa tutto solamente il risultato.”

La maglia della Roma è “pesante” da portare? “Si…Se vinci o perdi c’è differenza in città, la maglia della Roma è un piacere indossarla per la storia che ha”