news as roma

Keita: “Oggi farò le analisi. Sentivo fastidio anche durante l’allenamento”

"Dubito che giocherò mercoledì ma anche la prossima partita di campionato con la Roma. Cercherò di non perdere molte gare con il mio club"

Guendalina Galdi

La notizia dell’infortunio di Seydou Keita ha gettato in allarme l’intero ambiente Roma, sia per il valore del centrocampista maliano, divenuto un elemento imprescindibile per Garcia sia per un mero fatto numerico, con il reparto centrale che finora non si è potuto permettere il necessario turn over per tirare un po’ il fiato.

Come riporta il portale malifootball.com, Keita ha parlato del suo infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il terreno di gioco al 30’ di Etiopia-Mali: “Spero con tutto il cuore che non sia troppo grave, effettuerò le analisi oggi. Si tratta di un problema al polpaccio; dubito che potrò giocare contro l’Etiopia a Bamako, ma anche la prossima giornata di campionato con la Roma”.

Il centrocampista giallorosso rivela di aver già sentito fastidi durante l’allenamento con la Nazionale:  “Sentivo dolore in allenamento quando siamo arrivati ??in Etiopia e l'avrei potuto gestirlo diversamente. Ma era una gara molto importante per la selezione e per il Mali...per il Paese dobbiamo fare il massimo.

Forse se ero in Europa, non avrei giocato. Ma è sempre speciale quando si è nella squadra Nazionale. Spero solo che l'infortunio non sia troppo grave. Le analisi diranno di più”.

Infine Keita rivolge un pensiero sulla prossima partita del Mali e sui tempi di recupero: “Mi fido dei miei compagni, che hanno già dimostrato le loro abilità e sono sicuro che ripeteremo questa prestazione mercoledì prossimo a Bamako. Lotterò per non perdere molte gare con il mio club. Ero in un buon momento con il mio club, è un peccato che io sia fuori ora”.