Amareggiato, quasi incredulo. Gianluigi Buffon si supera e para anche tre rigori, ma alla Juventus non basta per sollevare la Supercoppa italiana che va al Napoli.
news as roma
Juve, Buffon: “Garcia dice che vinceranno lo scudetto? Speriamo allora di arrivare secondi”
Le parole del portiere bianconero al termine della finale di Supercoppa italiana persa contro il Napoli.
Al termine della sfida il portiere bianconero si concede ai microfoni di 'Rai Sport': "Può capitare di perdere nonostante i tre rigori parati, purtroppo è capitato a me ed a noi. Dispiace perché abbiamo avuto tre match point per vincere in maniera definitiva, prima ai supplementari e poi ai rigori. Complimenti al Napoli perché ci ha creduto e per questa impresa, perché erano in una condizione difficile in questa partita. Sicuramente quando vai in vantaggio a dieci minuti dalla fine pensi più a coprirti e non rischiare perché le energie e la lucidità, anche degli avversari, non sono pù ottimali, però non siamo stati attenti fino alla fine. Il gol del 2-2 è un gol che la squadra che deve portare a casa la vittoria non può prendere. Voto alla stagione? Aspetto che finisca l'annata. L'anno solare è stato molto positivo, con tante soddisfazioni. L'abbiamo chiuso con un secondo posto in una competizione a cui tenevamo. Per la Juventus il secondo posto è una sconfitta".
Poi, in chiusura, Buffon risponde anche al tecnico della Roma Rudi Garcia: "Sicuramente questa sconfitta ci toglie un trofeo che avremmo voluto vincere, ma penso che ci dia molta più cattiveria nel caso in cui si dovesse presentare un'altra situazione simile a questa. Avremo più cattiveria e più cinismo. Garcia dice che la Roma vincerà lo scudetto? Allora speriamo di arrivare secondi almeno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA