(di Alessio Nardo) Dimenticare Siena e cercare l'ennesimo riscatto, domenica all'Olimpico contro il Parma. La Roma di Luis Enrique si è ritrovata quest'oggi a Trigoria per preparare la prossima sfida di campionato.
news as roma
Juan in dubbio per il Parma. Domani alle 13 presentazione di Marquinho
(di Alessio Nardo) Dimenticare Siena e cercare l’ennesimo riscatto, domenica all’Olimpico contro il Parma. La Roma di Luis Enrique si è ritrovata quest’oggi a Trigoria per preparare la prossima sfida di campionato.
Non ha preso parte all'allenamento odierno Juan, ancora fermo dopo l'infortunio all'anca rimediato al "Franchi". Lo staff medico giallorosso tenterà in tutti i modi di recuperare il brasiliano, in caso contrario Luis (vista anche l'assenza di Kjaer, squalificato) avrebbe due sole opzioni a disposizione: il rilancio di Cassetti nel ruolo di centrale accanto ad Heinze, o l'arretramento diDe Rossi in difesa (esperimento già avvenuto in Roma-Juventus del 12 dicembre scorso). Potrebbe far parte della lista dei convocati il neoacquisto Marco Antonio de Mattos Filho, noto ai più come Marquinho. L'intermedio ex Fluminense ha ottenuto il transfer e sarà presentato ufficialmente alla stampa domani alle ore 13.
KJAER E JOSE' ANGEL - La malinconica resa di Siena fa ancora rumore. Sul banco degli imputati sempre loro: Simon Kjaer e José Angel, autori nuovamente di prestazioni al di sotto della sufficienza. A sostegno del centrale danese è intervenuto a forzaroma.info l'agente Mikkel Beck:"Simon sa che sta giocando per un grandissimo club, dove la pressione dei tifosi e dei media è elevatissima. E’ ovvio che le opinioni sulle prestazioni di un giocatore qualche volta possono positive, mentre altre negative. La cosa, però, non lo sta influenzando. Le uniche critiche che gli interessano, quando gliene fa, sono quelle del suo allenatore. Credo e spero che la Roma e Simon possano avere un lungo e radioso futuro insieme". Parola anche al procuratore del terzino spagnolo, Antonio Martinez, intercettato da Tuttomercatoweb.com: "Josè ha ancora cinque anni di contratto con la Roma ed è felicissimo di questa esperienza. Per lui è un onore ed un privilegio giocare in un club come quello giallorosso e inoltre sta giocando gran parte delle partite. Ricordatevi che è il suo primo anno fuori dalla Spagna e poi sta facendo bene e presto giocherà ancora meglio".
LAMELA IN NAZIONALE - In questa fase di continui alti e bassi c'è chi può sorridere. Il ct argentino Alejandro Sabella ha convocato per la prima volta in nazionale maggiore il "Coco" Erik Lamela, autore di tre gol stagionali. Il fantasista parteciperà all'amichevole dell'Albiceleste contro la Svizzera, ed ha ricevuto le congratulazioni della Roma attraverso Twitter: "Complimenti a Erik Lamela per la meritata convocazione con la Nazionale maggiore Argentina allenata dal tecnico Alejandro Sabella"
MERCATO - Intanto iniziano a circolare i primissimi nomi relativi al mercato estivo. Le attenzioni principali riguardano il reparto difensivo. Gonzalo Aranda, agente del 23enne difensore brasiliano Dedé (in forza al Vasco da Gama) ha negato contatti con la Roma ai microfoni di calciomercatoweb.it: "Sull’interesse della posso dire che non c’è stato alcun contatto diretto con Walter Sabatini". Torna in auge il nome di Matias Silvestre, centrale argentino del Palermo già seguito in estate dal ds romanista. A Palermo Matias sta benissimo - ha detto a Tmw il suo procuratoreFederico Cosentino - ma qualora, come penso, arrivasse un'offerta importante, saremmo tutti d'accordo affinché approdi in una big". Da non trascurare altri due possibili obiettivi argentini:Nicolas Otamendi del Porto ed Ezequiel Garay del Benfica. Sfuma definitivamente la pista BrunoUvini: il brasiliano andrà al Tottenham.
© RIPRODUZIONE RISERVATA