Ecco le parole di Josè Angel in conferenza stampa a Trigoria.
news as roma
Josè Angel FOTO: “Non vedo l'ora di giocare il derby. Abbiamo buone possibilità di vincerlo”
Ecco le parole di Josè Angel in conferenza stampa a Trigoria.
Si comincia con due domande fatte dai tifosi giallorossi scelte tra quelle arrivate attraverso la pagina AS Roma ufficiale di Twitter
Cote è più facile imparare la fase difensiva di Luis Enrique o fare una constatazione amichevole con una ragazza arrabbiata?La fase difensiva con Luis Enrique
Come procede il tuo ambientamento in Italia. Quando ti sentiremo parlare in italiano?Sono molto contento di essere qui. Per l’italiano spero il prima possibile
LE DOMANDE DEI GIORNALISTI
Ci sei sembrato più prudente nelle ultime partite. Nelle prime partite spingevi di più. Te l’ha chiesto il mister od è stata una tua scelta? “Non saprei, le partite sono tutte diverse tra di loro. In alcune bisogna attaccare in altre difendere di più. In ogni caso non è stata un’indicazione del mister. Cercherò comunque di migliorare”
Ci sono differenze nel tuo ruolo tra calcio spagnolo ed italiano? “Il calcio è abbastanza simile dappertutto. In Italia è richiesta una maggior concentrazione in difesa perché le squadre attaccano molto sulla fascia. Sono contento di essere qui”
Il fatto che la Roma giochi meno con attaccanti esterni e con più punte centrali, agevola il tuo ruolo? “Sono delle decisioni del mister quelle di giocare con punte più accentrate, ma per me non fa alcuna differenza”
Il fatto che non ci sono alternative sicure nel tuo ruolo ti spaventa un po’, ti costringe a fare straordinari? “Non spetta a me valutare queste cose. C’è uno staff tecnico al riguardo. Anche se non c’è nessuno di ruolo, c’è Taddei che è stato utilizzato in questa posizione”
La squadra sta ingranando e capendo i meccanismi di Luis Enrique. Dove può arrivare questa squadra? Può competere per qualcosa di importante? “Ora le cose stanno andando meglio. Nel calcio è importante fare un passettino alla voglia. Abbiamo però le potenzialità”
In questi mesi che sei qui, in cosa ti senti migliorato ed in cosa dovresti ancora migliorare? “Devo curare ancora la concentrazione in fase difensiva”
Cosa sarà per te il derby? Hai visto qualcosa su internet? “So che il derby qui è molto importante, è una partita speciale. Noi abbiamo tanta voglia di giocarla. Non ho visto video particolari di derby precedenti”
E’ trapelata dopo la gara con l’Atalanta di un colloquio tra la squadra ed il mister. Cosa vi siete detti? Tu hai avuto richieste particolari? “E’ la prima volta che sento parlare di questa cosa”
Ti aspettavi questo impiego così continuo da parte del mister? “Né lo pensavo né lo penso. Siamo una rosa importante”
Che idea ti sei fatto di Luis Enrique e dei tuoi compagni più rappresentativi? “Il mister è una persona dalla quale si impara tantissimo. Totti e De Rossi sono due giocatori importantissimi e spero di imparare molto da loro”
Ti senti più terzino o esterno di centrocampo? “Mi sento a tutti gli effetti un terzino. Sono qui per migliorare e lavoro per questo tutti i giorni. Tutti sbagliano anche i più grandi”
Come te lo immagini il tuo primo derby romano? “Ho molta voglia di giocarlo. Spero che vada nel migliore dei modi possibili. Giochiamo contro un avversario complicato ma se giochiamo come sappiamo fare possiamo vincere”
Nel mercato di gennaio si cercherà un altro laterale sinistro. Come vivresti l’arrivo di un altro giocatore nel tuo ruolo? “Non sono preoccupato. Qualsiasi giocatore che arrivi per migliorare la squadra è il benvenuto”
Nelle ultime partite nelle quali eravate in vantaggio, abbiamo visto che mentre Luis Enrique vi chiedeva di avanzare, Burdisso vi chiedeva di arretrare. Ci sono ancora questi “conflitti” rispetto ai dettami del tecnico? “Io dal campo non ho avuto questa sensazione e comunque nella squadra tutti ascoltano l’allenatore”
Che impressione ti e vi ha fatto DiBenedetto? “Sono contento di avere un presidente come lui, tutta la squadra lo è. Speriamo che le cose vadano per il meglio. Noi saremo al suo fianco perchè è il nostro presidente e se le cose andranno bene a lui andranno bene a tutti noi”
Cosa ti ha colpito di più della città e dei tifosi? Della Lazio cosa ti spaventa? “Sono molte poche le cose che possono non piacere della città di Roma. La gente è bellissima e molto cordiale. Della Lazio mi preoccupa il suo complesso ha un’ottima squadra”
Hai studiato modi di posizionamento in campo differenti per far fronte ai giocatori della Lazio? “Seguo e vedo le partite di tutte le squadre del campionato, ma poi spetta all’allenatore prendere le decisioni”
Non dovesse giocare Totti, tu avresti qualche situazione differente nel tuo gioco? “Non cambierebbe nulla, spero però che giochi Totti perché è molto importante nella squadra”
Quali squadre ti hanno più impressionato? La Roma potrebbe essere la sorpresa di questo campionato? “Mi hanno sorpreso un po’ tutte le squadre perché tutte sono messe tatticamente bene in campo. La Roma è un progetto nuovo. Speriamo vada bene, ma ci vorrà del tempo
© RIPRODUZIONE RISERVATA