(di Marco Califano) MERCATO - Si accende il mercato giallorosso, il ds Sabatini ha messo a segno colpi a raffica in questi ultimi giorni. Ieri, poi, la presentazione di Benatia che, come ha confermato, ha detto di no alla Champions per arrivare a Roma. Voci nuove anche per il futuro, questa volta per quanto riguarda l’allenatore. Il via vai prima dell’inizio del ritiro ha fatto sperare anche in un possibile arrivo di Ancelotti che, però, arriverà dopo l’esperienza al Real Madrid. Sul fronte olandese, ovviamente parlando del PSV e, quindi, di Strootman, il direttore tecnico ha assicurato che la cessione del giocatore avverrà per far quadrare il bilancio. Intanto, sul fronte nuovi arrivi, Sabatini mette a segno un altro colpo per la difesa. Si tratta dell’ex terzino dell’Inter Maicon, arrivato questa mattina nella capitale dove ha sostenuto le visite mediche. Chiriches, inoltre, è nel mirino della Roma, ma nessuna offerta è ancora arrivata dai giallorossi per il calciatore.
news as roma
Jedvaj si presenta: “Voglio ripagare la fiducia”. Arriva Maicon e si allontana Marquinhos
(di Marco Califano) MERCATO – Si accende il mercato giallorosso, il ds Sabatini ha messo a segno colpi a raffica in questi ultimi giorni.
PORTIERE, MARCOS E DE ROSSI- Manca ancora il portiere che, sicuramente, arriverà in questi giorni visto l’arrivo di Julio Cesar a Napoli e quindi la possibilità di giungere a De Sanctis ma, il suo agente fa sapere che forse potrebbe rimanere a Napoli, sbattendo la porta in faccia alla Roma. La difesa vedrà, come stiamo sentendo da qualche giorno, un pezzo pregiato in meno. Il PSG, infatti, avrebbe offerto 35 milioni per Marcos che, alla fine, dovrebbe lasciare Roma per approdare sotto la Torre Eiffel. La difesa vedrà, come stiamo sentendo da qualche giorno, un pezzo pregiato in meno. Il PSG, infatti, avrebbe offerto 35 milioni per Marquinhos che, alla fine, dovrebbe lasciare Roma per approdare sotto la Torre Eiffel ed al suo posto, come presentato oggi, ci sarà Jedvaj. Questo perché, come ha confermato lo stesso agente dell’altro difensore brasiliano seguito dal Barcellona, Thiago Silva, non lascerà Parigi. Gli ultimi aggiornamenti ci fanno sapere che bastano ventiquattro ore per la verità sul futuro del difensore. Intanto, secondo la stampa inglese, De Rossi non lascerà Roma e, quindi, si mette fine alle voci che lo volevano fuori dall’Italia e l’arrivo in Inghilterra, magari alla corte di Mourinho.
BRUNICO - Al ritiro di Brunico persiste ancora un strana situazione riguardante i tre calciatori che stanno ancora sul mercato. I nomi? Ovviamente Osvaldo, Marquinhos e Pjanic. Il primo è di continuo in contrasto con i tifosi, tanto che gli stessi, mentre firma autografi in una delle pause degli allenamenti, gli chiedono se resterà. Lui, ovviamente, come nel suo stile, rimanda tutto ai vertici. Il secondo sembra avere ancora la febbre, mentre il terzo è veramente un diamante da custodire. Ma, tra queste voci, fuoriesce quella del nuovo acquisto ex Udinese Benatia che chiede aiuto ai tifosi proprio per il momento che la squadra sta attraversando.
ALLENAMENTO - Tra tutti, però, dobbiamo ancora una volta far risaltare la smagliante forma del capitano che corre ancora come un ragazzino, peso forma perfetto dall’inizio dell’avventura di Brunico mentre, come ben ci si aspettava, il nuovo mister Garcia si fa subito rispettare, seppur ancora poco conosciuto. Senso del lavoro, fatto di calcio semplice e regole ferree, fanno intendere l’impronta che vuole lasciare con la sua nuova avventura giallorossa. Gli allenamenti duri, intanto, sono iniziati e la squadra questa mattina si è sottoposta alle ripetute, dividendosi in due gruppi alternando corsa e addominali. L’unico assente, come detto, Marquinhos per febbre. Il pomeriggio, invece, è stato di completo riposo dopo la full immersion della mattina. Mercoledì, inoltre, ci sarà la prima amichevole dove il mister ha deciso di chiudere alla stampa gli allenamenti di domani e venerdì pomeriggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA