4 minuti e 29 secondi di video. Seydou Doumbia accanto alla bandierina dello stadio Meazza (Guarda il VIDEO), quella tra i settori blu e arancione, si riscalda prima di entrare in campo. La partita tra Roma e Inter è in corso e lui per il primo minuto e oltre rimane fermo a guardare lo spettacolo, poi accenna ad un paio di scatti. Un piccolo stretching, un piccolo applauso quando Nainggolan segna la rete del pari. Nel frattempo l'autore del video commenta, alterandosi via via. "E' stato mandato a scaldare 7-8 minuti fa e non si è mosso", "Così si scalda" e poi "Neanche esulta! Neanche esulta!".
news as roma
Inter-Roma, il riscaldamento di Doumbia fa infuriare i tifosi – VIDEO
Il video del "riscaldamento" di Doumbia contro l'Inter diventa virale in rete. Qualcuno se la prende direttamente con l'ivoriano, qualcun altro lo difende, e tutti insieme attaccano la squadra che non funziona
Questo è in sintesi il video che da 24 ore sta facendo impazzire chi, per passione o per lavoro, si occupa della Roma. "E' estraneo alla squadra", il concetto espresso dai conduttori e dagli ospiti delle radio giallorosse nel corso della giornata. Era anche circolata una smentita, secondo cui Doumbia in realtà era già pronto e in precedenza si era ben riscaldato, ma è stata per lo più ignorata e del resto l'autore del video la contraddice proprio nell'incipit.
E il web come l'ha presa?Male, chiaramente. Sì alcuni l'hanno presa sul ridere, ma la maggioranza ne ha fatto un motivo per sfogare la propria frustrazione, legata al rendimento deludente della squadra negli ultimi mesi. "Chi ha questo atteggiamento va fuori rosa. Fosse pure Maradona. Piuttosto gioco con la primavera!", si indigna Gabriele. "Un insulto a chi si spacca la schiena alzandosi alle 6 della mattina come tanti lavoratori", accusa Manuel. Mario si scusa "per il commento tecnico" al termine di un lungo intervento composto di una catena di insulti. E poi "Vergogna!", "Peggio di Fabio Junior", "Bomber degli sputi" e via così.
Dall'altra parte, tuttavia, c'è anche chi smorza i toni. Daniele riflette, cerca di andare oltre l'immediata evidenza e dà ascolto alla smentita: "Prima di questo video si è riscaldato mezz'ora... sta piazza fa schifo anche per queste cose... lasciamo stare!". A lui si associano diversi altri. Ma sia andata anche come si vede nel video, la maggioranza sembra comunque restia a prendersela con l'ivoriano. L'obiettivo è più ampio: la società, Sabatini, la squadra... Vladimir pone una domanda retorica ricca di ragionevolezza: "E' colpa di Doumbia se facciamo ridere dal mese di dicembre, vero?". Per Francesco "fa ridere che ora si sia scelto come agnello sacrificale il centravanti di riserva invece di prendersela con gli attaccanti titolari".
Sia condannato o meno dalle immagini, sull'esperienza di Doumbia con la maglia della Roma una cosa si può dire con certezza insieme a Stefano: "Per ora le cose peggiori le ha fatte vedere a bordo campo". L'ennesimo riferimento al tormentone degli sputi è puramente casuale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA