L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e il Comitato di analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms) hanno rivisto le misure relative a Inter-Roma, semifinale di ritorno di Coppa Italia dell'11 maggio.
news as roma
Inter-Roma, Casms e Osservatorio rivedono misure di sicurezza
L’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e il Comitato di analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (Casms) hanno rivisto le misure relative a Inter-Roma, semifinale di ritorno di Coppa Italia dell’11 maggio.
Sono state disposte «la vendita in prelazione dei tagliandi per i tesserati del tifoso a prezzo più favorevole dei non fidelizzati, la vendita dei tagliandi per i non fidelizzati presso un numero limitato di ricevitorie individuate dalle Società Sportive, la previsione dell'impiego di steward della squadra ospite nel settore riservato ai propri tifosi. Nella vendita dei tagliandi tutti gli acquirenti saranno soggetti alla verifica informatizzata dei motivi ostativi come previsto dalla normativa di settore».
Osservatorio e Casms hanno ricevuto garanzie scritte da parte dell'AS Roma. Una decisione che è stata rivista oggi alla luce delle garanzie avute dalla Roma e che rientra, sottolineano gli organismi tecnici «nell'ambito di una una nuova stagione di collaborazione direttamente con i Club che tende, da un lato, a rafforzare il percorso di fidelizzazione e, dall'altra, a supportare le società sportive nei rapporti spesso complessi con i propri tifosi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA