(Corriere dello Sport - R. Guadagno) - Da 18 a 23 milioni di euro. Ecco il rilancio dell'Anzhi, che non ha perso tempo dopo l'assalto di martedì pomeriggio. Già ieri mattina, infatti, la delegazione del club russo - stavolta guidata da Peppino Tirri, altro agente Fifa, e Vlado Lemic - si è presentata negli uffici di Rinaldo Ghelfi, vicepresidente e di fatto ministro delle finanze nerazzurre.
news as roma
Inter, con Tevez anche Borriello
(Corriere dello Sport – R. Guadagno) – Da 18 a 23 milioni di euro. Ecco il rilancio dell’Anzhi, che non ha perso tempo dopo l’assalto di martedì pomeriggio. Già ieri mattina, infatti, la delegazione del club russo...
Al nuovo incontro hanno preso parte anche Branca e Ausilio e tutto si è risolto in una quarantina di minuti. Gli emissari dell'Anzhi sono poi rientrati in albergo e se sono andati. A questo punto si attende la risposta dell'Inter, che tenterà di ottenere qualcosa in più: a quota 30 milioni di euro, da raggiungere magari con bonus e incentivi, la fumata bianca dovrebbe essere quasi automatica. Intanto, sono scattate le manovre per regalare a Gasperini anche un altro attaccante, oltre a Tevez. Sarà una punta esterna e i nomi che circolano, visto che il discorso Palacio pare ormai tramontato, sono quelli di Forlan e di Mata. Non è da escludere, però, che si apra un ulteriore fronte. Il Galatasaray, infatti, si è fatto nuovamente avanti per Milito e l'Inter è pronta ad ascoltare le proposte turche, tanto che c'è già un nome per l'eventuale sostituto del 'Principe': Marco Borriello.
AI SALUTI - Eto'o, invece, sembra aver già deciso. Al di là della volontà, assodata, di lasciare l'Inter, il fatto che il suo procuratore Claudio Vigorelli non fosse presente alla riunione di ieri conferma il fatto che un'intesa di massima sul contratto è stata trovata. Mancherebbero da verificare soltanto una serie di dettagli tecnici per arrivare al sì definitivo. Il nuovo orizzonte temporale, per Eto'o e per l'Inter, dunque, sarebbe l'inizio della prossima settimana, dopo Ferragosto. Ieri il camerunense si è allenato soltanto di mattina, sarà in vacanza fino a lunedì e ne approfitterà per effettuare un blitz in Camerun, dove parteciperà a un evento di rappresentanza.
PAROLE - Moratti, invece, all'ora di pranzo ma a riunione negli uffici di Ghelfi già conclusa, ha ribadito quanto detto martedì in serata: «Affare in dirittura di arrivo? No, figuriamoci. C'è una proposta, dobbiamo vedere noi cosa fare». Curioso il fatto che e considerazioni dell'ad nerazzurro Paolillo sono state riportate dal cronista di Bloomberg Tariq Panja, che ha diffuso il contenuto di un sms scambiato con il dirigente interista: «Eto'o andrà in Russia, Sneijder non lascerà l'Inter e non sono in programma offerte per Tevez».
RIVOLUZIONE OFFENSIVA - In realtà, col Manchester City l'Inter ha messo in chiaro le cose già da tempo: è pronta a prendere l'argentino, ma solo in prestito. E conta di riuscire nell'intento perché il club inglese non ha un'altra opzione oltre alla squadra nerazzurra per trovare una sistemazione all'Apache che, dal canto suo, per vedere soddisfatti i suoi desideri di fuga avrebbe già dato la disponibilità a un taglio dell'ingaggio. Lemic, peraltro, oggi con Ghelfi non ha parlato solo di Eto'o, ma anche di Tevez, visto che è legato pure a Kia Joorabchian, ovvero il rappresentante dell'argentino. Come anticipato, però, Tevez sarà soltanto uno dei nuovi tasselli dell'attacco nerazzurro, che rischia di essere rivoluzionato. L'obiettivo è una punta esterna e il nome di Forlan è di sicuro fascino, ma la controindicazione è l'età visto che ha già compiuto 32 anni. Meglio il 23enne Mata, del Valencia, ma in questo caso l'ostacolo è rappresentato dalla clausola rescissoria di 25 milioni di euro: gli spagnoli, sotto i 15 milioni, non cominciano nemmeno a trattare. Borriello, infine, è il nome nuovo, ma strettamente legato alla partenza di Milito, altrimenti si rischierebbe l'affollamento di centravanti. Il romanista, peraltro, ha vissuto la sua miglior stagione proprio nel Genoa di Gian Piero Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA