"La Lazio ha sempre messo in campo azioni ed iniziative contro ogni forma di razzismo". Così ClaudioLotito ha commentato le polemiche per gli adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma che i tifosi della Lazio hanno lasciato in CurvaSud. Il presidente assieme ad una delegazione del club si è recato questa mattina alla Sinagoga di Roma per rendere omaggio alla comunità ebraica che comunque fino all'ultimo ha smentito di avere in programma incontri ufficiali. E' stata infatti un'iniziativa autonoma del club biancoceleste che come ha affermato Lotito è intenzionato "a fare chiarezza sugli autori del gesto".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Insulti antisemiti, Lotito in Sinagoga: “Mi dissocio dagli ultrà” – FOTO – VIDEO
Il presidente biancoceleste: "La Lazio promuoverà un'iniziativa annuale, 200 persone faranno un viaggio annuale ad Auschwitz"
"La stragrande maggioranza della tifoseria laziale è antirazzista e contro ogni forma di antisemitismo - ha proseguito Lotito accompagnato dai vertici del club e dai calciatori FelipeAnderson e Wallace -. Sono qui per esprimere la nostra totale dissociazione nei confronti di ogni xenofobia, razzismo, antisemitismo. La società ha messo in atto tutte le iniziative per prevenire questi fenomeni e la maggioranza dei tifosi condivide la nostra posizione. La Lazio promuoverà un'iniziativa annuale, 200 persone faranno un viaggio annuale ad Auschwitz per mettere in condizione i ragazzi di capire di cosa stiamo parlando".
© RIPRODUZIONE RISERVATA