news as roma

Inizia l’avventura targata USA. Domani è il giorno di Destro

(di Giovanni Gallo) – La Roma è partita per la tournée americana, inizia il processo di sponsorizzazione del marchio tanto decantato. Il nome di Destro tiene banco in casa Roma e sembra che l’annuncio del suo acquisto sia molto vicino.

Redazione

(di Giovanni Gallo) – La Roma è partita per la tournée americana, inizia il processo di sponsorizzazione del marchio tanto decantato. Il nome di Destro tiene banco in casa Roma e sembra che l’annuncio del suo acquisto sia molto vicino.

"America: arriviamo! Con un volo diretto da Fiumicino a Chicago è partita questa mattina la tournée della nostra Roma negli Stati Uniti! Sveglia di buon mattino per Totti e compagni che si sono ritrovati prima a Trigoria per raggiungere in seguito l'aeroporto di Fiumicino, dove hanno preso un volo diretto per Chicago, sede della prima tappa dell'attesissimo tour americano dell'AS Roma. La città dell'Illinois, terza per popolazione di tutta l'America, ospiterà la squadra di mister Zeman per tre giorni, fino al 22 luglio, data in cui il gruppo giallorosso si sposterà a Boston. Prima di lasciare Chicago, la Roma disputerà la sua prima gara in terra statunitense contro la squadra polacca del Zaglebie Lubin. Nella città di James Pallotta e di DiBenedetto i giallorossi incontreranno quindi il Liverpool il 25, mentre l'ultimo incontro della tournée è previsto il 27 a New York contro la nazionale dell'El Salvador. Seguite con noi ogni momento dell'avventura della Roma a stelle e strisce: stay tuned!" Questo comunicato è stato diramato dalla società giallorossa in mattinata; è iniziata ufficialmente l’avventura americana.

Patrick Dicks, responsabile del progetto ESPN Wide World of Sports parla a NewsRomaTv. Il massimo dirigente della struttura, che ha sottoscritto un accordo di sei anni con l'As Roma per la pubblicizzazione del marchio e per il ritiro invernale, si è detto "entusiasta dell'arrivo dei giallorossi negli Usa" e auspica di poter "continuare la partnership con la Roma per i prossimi 6 anni".

Si incomincia a fare sul serio:la Roma ci mostra i lavori in corso sul campo dei Chicago Cubs; campo che ospiterà la gara contro lo Zaglebie Lubin. Si lavora sulla trasformazione del campo da baseball a calcio.

Queste le parole di Enrico Preziosi su Destro e il suo possibile trasferimento alla Roma. "Nella capitale ci sono Zarbano e Capozucca", segnale di una trattativa in dirittura d’arrivo con buona pace di tutte le parti.

Ma questo era il 'prima', nel 'poi' la fumata bianca non è arrivata. L’intesa tra Genoa Siena è stata raggiunta, anche quella tra la Roma e il Genoa stesso. Manca, però, l’intesa tra la Roma e l’attaccante scuola Inter. In questo momento, ballano almeno 300mila euro a stagione tra domanda e offerta. E oggi, non c’è stato nessun contatto tra il ds Sabatini e gli agenti di Destro. Intanto, la Juventus non molla e continua a pressare sul giocatore, però con il Genoa chiuderebbe solo in comproprietà. La situazione è in divenire, se Destro però non chiuderà con la Roma, allora Siena e Genoa non firmano i documenti per il riscatto dell’intero cartellino da parte dei rossoblù. Un intrigo che continua, adesso Destro è in campo per l’allenamento. E poco prima, una lunga chiacchierata con il ds bianconero Antonelli.

La situazione, però, non è in bilico e nella giornata di domani dovrebbero sciogliersi gli ultimi dubbi.

JULIO CESAR? NO GRAZIE - Secondo quanto riporta SkySport, l’interesse della Roma per Julio Cesarnon sarebbe concreto. Ad ostacolare l’acquisto del portiere brasiliano sarebbe l’alto ingaggio che percepisce di 5 milioni a stagione, troppo alto per i parametri giallorossi.

JUNG IN GIALLOROSSO AL 50% - Antimo Grillo, intermediario dell'Eintracht Francoforte per quanto riguarda la trattativa tra Jung e la Roma, è intervenuto su Radio Ies durante la trasmissione La città nel pallone. Ecco le sue dichiarazioni:

“La trattativa con la Roma per Jung è cominciata un mese fa, con un'offerta di prestito con diritto di riscatto da parte dei giallorossi. L’insistenza della Roma era forte come la concorrenza degli altri club, per questo l’Eintracht ha deciso di vendere il giocatore a titolo definitivo non accettando quindi prestiti”.

L’intermediario ammette che il terzino sia stato richiesto, in Italia, sia dalla Roma che dall’Inter e che le attuali possibilità di vederlo con la maglia giallorossa siano al 50%.