Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Incontro Mou-Friedkin, Frattesi: “Roma? Non ci spero più”. Salta la tournée coreana

Incontro Mou-Friedkin, Frattesi: “Roma? Non ci spero più”. Salta la tournée coreana - immagine 1
In Portogallo il summit tra il presidente e lo Special One mentre il centrocampista del Sassuolo ammette: "Ho scelto la mia squadra". Intanto Pinto resta su Zaha, Nzola e Okafor. Niente amichevoli in Corea: non è arrivato nessun pagamento alla Roma
Redazione

C'è stato in Portogallo l'incontro tra Dan Friedkin e José Mourinho, con il presidente della Roma che è arrivato in Portogallo nelle scorse ore. Un contatto abbastanza rapido, che però è servito per affrontare diversi temi tra cui la questione Uefa e squalifica del portoghese, ma anche il mercato e le strategie per il futuro. Più difficilmente si è invece parlato di rinnovo e di nomi nello specifico, come spiegato da Ivan Zazzaroni che ha attaccato pesantemente anche l'Uefa. Intanto Tiago Pinto continua a lavorare in uscita con Kluivert, a breve ufficiale al Bournemouth, poi Volpato e Missori che sono entrambi in procinto di trasferirsi al Sassuolo mentre un vero e proprio tesoretto può arrivare da altre sei cessioni. A centrocampo la Roma al momento è sistemata, servirà dare una svolta in attacco dove si attendono almeno due innesti, ovvero una (o magari due) punte ma anche un trequartista/seconda punta. In questo senso piacciono parecchio i soliti Baldanzi, ma anche Zaha e poi Okafor e il già noto Scamacca. L'ivoriano ormai quasi ex Crystal Palace, svincolato dal primo luglio, resta un obiettivo e Pinto tiene vivi i contatti mentre lo svizzero del Salisburgo piace anche al Milan e costa 25 milioni. Su Zaha, inoltre, sembra piombata anche la Lazio che avrebbe fatto i primi passi. Da non escludere poi la solita pista Nzola, che piace a Fiorentina e Salernitana e per cui i giallorossi possono provare a inserire Shomurodov.

Niente pagamento alla Roma: salta la tournée in Corea del Sud. Volpato-Sassuolo, non è fatta

Incontro Mou-Friedkin, Frattesi: “Roma? Non ci spero più”. Salta la tournée coreana- immagine 2
—  

In attacco andrà via Volpato, anche se non è ancora chiuso l'accordo con il Sassuolo - a differenza di quello per Missori - ed è previsto un altro appuntamento. Quella per l'italoaustraliano è ovviamente una trattativa slegata da Davide Frattesi, che oggi ha parlato a 'La Gazzetta dello Sport' rivelando:"Io ho già scelto la mia prossima squadra. Penso ancora alla Roma? No, ho imparato a ragionare con il cervello". Sul centrocampista del Sassuolosi sta muovendo con decisione il Milan. Per l'attacco si segue anche il giovane brasiliano Savio del Troyes, classe 2004, che però ha tante offertedall'Italia come da Spagna, Olanda e Belgio. Ancora decisamente in alto mare, come normale che sia prima di luglio a più di due settimane dall'inizio del ritiro a Trigoria. Una preparazione senza viaggi, almeno fino a fine mese visto che a fine luglio è in programma l'amichevole con il Tottenham a Singapore. E poi a seguire il triangolare in Corea del Sud con Wolverhampton e i padroni di casa dell'Incheon: queste ultime partite potrebbero però non giocarsi e la Roma potrebbe non presentarsi per la tournée in Corea a causa di un mancato pagamento ai giallorossi. E anche il match con gli Spurs diventa a rischio, rimettendo in discussione tutto il programma estivo.