news as roma

Ilary Blasi: “Sono una ragazza normale. Io e Francesco come i Beckham? Ma se alle 10 andiamo a letto…”

(di Valerio Valeri) Ditele che è “la moglie di Totti” e vi salterà al collo. Oddio, non proprio, ma quasi.

Redazione

(di Valerio Valeri) Ditele che è “la moglie di Totti” e vi salterà al collo. Oddio, non proprio, ma quasi.

Ilary Blasi, 30 anni compiuti, non è più la maliziosa Letterina di “Passaparola” o ancora prima una delle vallette de “La sai l'ultima?”, e nemmeno l'imbarazzata comparsa di “Che Tempo che Fa” con Fazio. Dopo quasi dieci anni di relazione con il Capitano, gli ultimi sei da sposati, e quasi tredici di carriera televisiva, la ragazza bionda e occhi verdi di Monteverde è un'affermata conduttrice, nel popolare programma tv “Le Iene”, in onda ogni giovedì sera su Italia 1. Non più “la fidanzata di un calciatore”. In una lunga intervista rilasciata a La Repubblica di oggi, a firma Silvia Fumarola, Ilary racconta la sua quotidianità, il rapporto con Francesco e con i due figli, Cristian e Chanel, la gavetta lavorativa, le origini familiari.

 

Nasciamo individui – ha dichiarato – e io sono nata Ilary, non Francesco”. Il lavoro, però, ha fatto sì che dall'intimità delle meravigliose quattro mura condivise con il famoso marito, il rapporto di coppia sia finito in tv, negli ormai celeberrimi spot per una compagnia telefonica mobile: “Una sit-com con Francesco? Mi divertirebbe – ammette lei – ma non è il suo lavoro, insomma, lui gioca a calcio. Però invece a me piacerebbe fare l'attrice. Magari in una fiction. Ma nei cinepanettoni no”. Stando ai suoi desideri, dunque, non vedremo mai Ilary Blasi al fianco di Christian De Sica e Massimo Ghini in qualche blockbuster natalizio. La sua storia con Totti, però, è sempre stata oggetto di tanta attenzione, sin dal matrimonio, in diretta tv su Sky: “Il paragone con i Beckham mi diverte – spiega - , li adoro. Ma il loro stile è opposto al nostro, fanno vita mondana, escono tutte le sere. Noi ceniamo prestissimo, andiamo a letti alle dieci”.

Ammira Simona Ventura : “Mi piace la sua irriverenza, il fatto che giochi a fare la ragazzaccia con battute fuori programma. Piace anche a me uscire fuori dagli schemi e non fare il compitino”. Con i figli, nati nel 2005 e nel 2007, cerca di avere un rapporto equilibrato: “Sono una mamma presente – sottolinea - , cresco insieme ai miei figli. Ma non sono una mamma chioccia, non sono abbastanza fisica”. Il più tenerone è Francesco, ammette lei. Ma su una cosa sono entrambi d'accordo: “Non voglio che si scordino quanto sono fortunati, io so da dove arrivo. Un esempio? Regali sono a Natale e per i compleanni”. Insomma, niente stravizi per i piccoli Totti. E per lei? “Cerco di fare una vita normale – dice Ilary - , mantenendo un piede dall'altra parte. E quella parte è la tv. Con Francesco non ci portiamo il lavoro a casa, gli parlo delle mie cose, ma alla fine decido da sola”.

Ambiziosa, semplice, innamorata. Ma soprattutto indipendente. Ilary Blasi è una trentenne fortunata che sa di esserlo e non lo rinfaccia al prossimo. Ma soprattutto rivendica la sua identità: “Io sono Ilary”. E ormai in molti se ne sono resi conto.