L' Uefa dedica oggi l'home page del suo sito al progetto presentato dalla Roma per il nuovo stadio, dedicando anche un articolo all'evento.
news as roma
Il sito dell’Uefa dedica l’home page al progetto stadio della Roma
L’ Uefa dedica oggi l’home page del suo sito al progetto presentato dalla Roma per il nuovo stadio, dedicando anche un articolo all’evento.
"Costruiremo una sorta di nuovo Colosseo con un tocco moderno", ha detto l'architetto Dan Mais AS Roma ha svelato i piani per il loro nuovo stadio della Roma al municipio della capitale italiana."Sarà costruita soprattutto per le famiglie - un'oasi felice per i fan."
L'impianto di 52.500 posti sarà costruito nella zona di Tor di Valle, a metà strada tra il centro città e l'aeroporto di Fiumicino, con il presidente del club James Pallotta che si augura che questo segnerà un cambiamento epocale per l' giallorossi. "La città ei tifosi meritano questo, uno stadio di classe mondiale", ha detto."Siamo fiduciosi lo stadio sarà tra i migliori al mondo, e un fattore chiave per il continuo successo del club."
La Roma spera di lasciare l'attuale sede - lo Stadio Olimpico, che condividono con la Lazio, anche se i proprietari sono il comitato olimpico italiano - per il nuovo terreno all'inizio della stagione 2016/17. La nuova sede sarà il centro di un grande complesso commerciale e ricreativo, con Pallotta che spiega: "Per uno sviluppo stadio per essere veramente successo oggi, deve diventare parte del tessuto quotidiano della vita delle persone di questo progetto integrato offre una tale opportunità, crea migliaia di posti di lavoro - molte nuove -. sostenibile e opportunità di business "
Poi la parola passa al capitano Francesco Totti che spiega: " Sarà una nuova casa per tutti noi vogliamo vincere e mantenere la bandiera giallorossa sventola alto per un lungo periodo di tempo". Il Tecnico Rudi Garcia, nel frattempo, ha voluto riportare la conversazione sul campo, dopo la vittoria per 2-1 contro il Torino il Martedì che ha mantenuto la sua squadra saldamente al secondo in Serie A.
"Quello che mi piace di più della nostra nuova casa è il giardino nel mezzo", ha detto il francese. "E 'in questo giardino dove dobbiamo lavorare sodo per scrivere nuovi, importanti capitoli della storia della Roma."
© RIPRODUZIONE RISERVATA