Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Rimborso abbonamenti, la Roma: “Nessun organo di giustizia si è pronunciato”

Rimborso abbonamenti, la Roma: “Nessun organo di giustizia si è pronunciato” - immagine 1

Secondo il Movimento Consumatori club giallorosso costretto a eliminare dalle condizioni di abbonamento le clausole che escludono il rimborso della quota dell'abbonamento, poi la replica del club

Redazione

Il Tribunale di Roma, a seguito di un'azione collettiva avviata dal Movimento Consumatori, ha condannato la Roma ad eliminare dalle condizioni di abbonamento le clausole che escludono il rimborso della quota dell'abbonamento in caso di gare a porte chiuse o a capienza ridotta. Lo scrive in una nota lo stesso Movimento Consumatori. La società giallorossa, secondo quanto riportato, non potrà pertanto negare il rimborso ai propri 20mila abbonati che non potranno assistere alle gare della stagione 2021/2022 per riduzioni della capienza dello stadio, a partire dalla prossima gara casalinga di domenica prossima contro il Cagliari. "Tutte le società di serie A sono tenute a rimborsare i tifosi che hanno acquistato abbonamenti e biglietti. Le società potranno assegnare voucher o altre forme di indennizzo soltanto su richiesta del consumatore. Chiediamo alle società di rispettare i diritti dei consumatori e a quest'ultimi di segnalarci casi di comportamenti scorretti che trasmetteremo all'Autorità Antitrust". Queste le parole di Paolo Fiorio e Marco Gagliardi del servizio legale del Movimento Consumatori.

Rimborso abbonamenti: la replica della Roma

Pochi minuti più tardi, però, la Roma ha pubblicato sul suo sito ufficiale la propria posizione in merito: "In riferimento ad alcune notizie circolate nelle ultime ore, la società precisa che non vi è alcuna pronuncia del Tribunale di Roma o di altro organo di giustizia riguardo alle modalità di compensazione per il mancato ingresso alla gara di campionato di Serie ARoma-Cagliari. Per quanto riguarda queste modalità di compensazione, si conferma che il rimborso monetario sarà una delle opzioni attivabili su esplicita richiesta dell’abbonato. Maggiori dettagli saranno comunicati nel corso della prossima settimana".