news as roma

Il Gruppo Parnasi prenderà una parte della quota Unicredit

La famiglia Sensi insieme ad Unicredit e al prof. Attilio Zimatore, presidente della Newco Roma, dopo l’incontro di ieri nel quale è stata definita come «la più competitiva» la proposta formulata dalla società statunitense...

Redazione

La famiglia Sensi insieme ad Unicredit e al prof. Attilio Zimatore, presidente della Newco Roma, dopo l'incontro di ieri nel quale è stata definita come «la più competitiva» la proposta formulata dalla società statunitense 'DiBenedetto AS Roma LLC', stanno svolgendo ulteriori approfondimenti sulla proposta.

Ieri sono state richieste al consorzio a stelle e strisce ulteriori informazioni e integrazioni alla propria offerta. Ottenute le informazioni richieste potrà essere formalizzato l'avvio di una trattativa in esclusiva finalizzata alla negoziazione delle condizioni definitive dell'operazione.

 

Unicredit è e sarà molto scrupolosa e attenta su tutti gli aspetti sostanziali e formali della proposta americana. L'incontro a New York tra i vertici di Unicredit e Thomas R. DiBenedetto, a capo della cordata Usa, avevano portato a una ipotesi, che prevedeva la permanenza di Unicredit nella società. Una garanzia di continuità, di sicurezza aziendale e di permanenza della squadra ad alti livelli. La banca italiana, una volta finalizzata l'operazione, potrebbe comunque girare una parte della propria quota ad un altro investitore. Il piano statunitense, infatti, in ambienti dell'imprenditoria capitolina, ha suscitato l'interesse di diversi potenziali investitori romani, tra cui spiccherebbero i Parnasi.

FONTE Adnkronos