news as roma

Ibarbo sicuro: “Secondo posto? Noi favoriti sulla Lazio”. Pallotta, no al ricorso: Curva chiusa

Ibarbo: nove partite per essere riscattato. Il colombiano costerebbe alla Roma altri 12,5 milioni. Uefa Youth League: la Primavera giallorossa perde e non conquista la finale, Alberto De Rossi applaude i suoi ragazzi: "Hanno fatto un percorso...

Guendalina Galdi

"Nella lotta alla Champions siamo favoriti rispetto alla Lazio". Victor Ibarbo non ha dubbi. E' a Roma da gennaio, ha collezionato con la maglia giallorossa tre presenze tra campionato e Coppa Italia, ma è consapevole delle potenzialità della squadra in cui giocherà almeno fino a fine stagione. 'Almeno' perchè il futuro di Ibarbo ancora deve essere scritto. E' in prestito dal Cagliari, arrivato nella capitale dopo che la Roma ha versato nella casse del club sardo 2 milioni e mezzo e per restarci dovrà aiutare a vincere e convincere. Il colombiano vuole essere riscattato dalla Roma e per spingere la società a pagare il resto del suo cartellino (12,5 milioni) avrà a disposizione le ultime 9 partite di questo campionato. E come ogni rinforzo di gennaio dovrà essere utile alla causa, che adesso per la Roma è l'accesso in Champions League dalla porta principale, ovvero senza preliminari dunque: secondo posto.

"Darò il massimo da qui a fine campionato per rimanere alla Roma anche il prossimo anno - ha dichiarato Ibarbo a Sky - Mi sento pronto, ho avuto qualche problema fisico ma sono pronto per scendere in campo". In attacco contro il Torino tornerà Totti e a Garcia in questo momento le soluzioni a trazione anteriore non mancano. Il solo Gervinho è infortunato ed il tecnico francese ha a disposizione come esterni offensivi, oltre al colombiano, Ljajic, Iturbe, Florenzi, Verde (quest'ultimo reduce dalla sconfitta in Youth League contro i pari età del Chelsea). La concorrenza dunque non manca, ma Ibarbo intende giocarsi al massimo ogni chance che gli verrà concessa dal suo allenatore: "Siamo tanti in squadra e rispetto le decisioni del mister. Sto bene, ho recuperato dall’infortunio. Sono pronto a giocare dal primo minuto a Torino".

Si candida ad una maglia da titolare contro i granata di Giampiero Ventura, Ibarbo che vuole lottare per far sì che la Roma continui la striscia positiva iniziata a Cesena e proseguita con la vittoria contro il Napoli, senza dimenticare che a meno uno dai giallorossi c'è sempre la Lazio, contro la quale la Roma giocherà alla penultima giornata. Difficile dire se le distanze resteranno le stesse fino ad allora, ma, stando alla situazione attuale, la Champions League sembra ormai proprio un affare Capitale.

PALLOTTA DICE NO AL RICORSO CONTRO LA SQUALIFICA DELLA SUD - Una decisione che ha scatenato sentimenti di delusione e rabbia insieme da parte dei tifosi che si aspettavano una risposta della società alla squalifica della Curva Sud per un turno, inflitta dal giudice sportivo in seguito agli striscioni esposti in direzione della madre di Ciro Esposito. Per motivi etici, la Roma non presenterà ricorso, come voluto dal presidente James Pallotta. Roma-Atalanta, in programma domenica 19 aprile alle ore 15, vedrà uno stadio Olimpico pieno a metà ed orfano del suo settore più caldo, il cuore del tifo giallorosso: la Curva Sud.