Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Ian Rush: “La finale di Coppa Campioni a Roma? Fu come vincere al Colosseo”

Ian Rush: “La finale di Coppa Campioni a Roma? Fu come vincere al Colosseo” - immagine 1
In un'intervista alla Gazzetta dello sport, lo storico attaccante del Liverpool è tornato a parlare della finale vinta nel 1984 contro la Roma: "È stato qualcosa a cui non avrei mai pensato"
Redazione

Quella del 31 maggio scorso contro il Siviglia è stata solo l'ultima, purtroppo, delle grandi finali che la Roma ha perso nel corso della sua storia. E chi c'era quasi 40 anni fa, quel lontano 30 maggio 1984, non potrà mai scordarsi di quando allo Stadio Olimpico, a casa loro, i giallorossi guidati da Liedholm sono stati a un passo dall'essere campioni d'Europa. Quel giorno, ai rigori, ad avere la meglio fu il Liverpool di Grobbelaar, Neal - marcatore quella sera - e Ian Rush, che oggi sulla Gazzetta dello Sport è tornato a parlare di quella partita: "La finale di Coppa dei Campioni 1984, vinta a Roma contro la Roma. È stato qualcosa a cui non avrei mai pensato. Fu come andare al Colosseo, combattere ed uscirne vincitori. Anche se quella non era ancora la Champions League di oggi”.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.