news as roma

I tifosi napoletani ringraziano la Questura di Roma per le misure adottate

La tifoseria partenopea ha espresso apprezzamento per l’accoglienza ricevuta ieri a Roma in occasione della partita Roma-Napoli ed ha ringraziato gli operatori delle forze di polizia per le misure di sicurezza predisposte in via Schiavonetti.

Redazione

La tifoseria partenopea ha espresso apprezzamento per l'accoglienza ricevuta ieri a Roma in occasione della partita Roma-Napoli ed ha ringraziato gli operatori delle forze di polizia per le misure di sicurezza predisposte in via Schiavonetti.

Qui, in parcheggi controllati dalle stesse forze dell'ordine, i supporter hanno lasciato i loro veicoli e hanno usufruito di navette dell'Atac pianificate per l'evento, che hanno permesso loro di raggiungere lo stadio in totale sicurezza. All'incontro hanno assistito 32.000 spettatori, tra i quali 1.300 ospiti provenienti da Napoli, tutti muniti di tessera del Tifoso. Il servizio di sicurezza predisposto per l'occasione ha riguardato anche prevenzione e controllo lungo la rete autostradale Napoli-Roma, ai caselli di accesso, agli autogrill e alle stazioni di servizio.

 

L'attività di prevenzione, in atto già nei giorni precedenti all'incontro ha consentito alla Polizia di denunciare in stato di libertà 4 tifosi della Roma.

I quattro bloccati nei pressi della Curva Sud, avevano scavalcato le recinzioni della Tribuna Montemario. Per loro il Questore di Roma ha emesso e notificato il provvedimento del Daspo (Divieto di Accesso allo Stadio). Cinque anni la durata del Daspo per un 20enne con precedenti per fabbricazione di materiale esplodente e danneggiamento; di due anni per due ragazzi con precedenti per lesioni personali e furto e di un anno al quarto giovane fermato. Sempre nel corso dell'attività di prevenzione è stato arrestato dagli uomini del Commissariato Trevi Campo Marzio, F.N., romano di 33 anni che deteneva nella sua abitazione una bomba carta e materiale pirotecnico.

Durante i controlli di prefiltraggio, nel settore ospiti, un tifoso partenopeo di 23 anni è stato sanzionato amministrativamente e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacente. Due tifosi romanisti, D.D.L. di 22 anni e A.V. di 18 anni sono stati arrestati da personale dell'Arma per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.