news as roma

Gli uomini di Rudi

I rinforzi della Roma possono arrivare tutti dalla Francia. Seguaci di Rudi Garcia

finconsadmin

Il mercato dell’estate scorsa ha visto sbarcare a Roma gente come Maicon, De Sanctis, Benatia e Gervinho. Quello di quest’anno si è aperto con l’arrivo di Seydou Keita, si appresta ad accogliere Marko Basa e spera di portare Salomon Kalou.

Tutti nomi che hanno un qualcosa che gli unisce, un minimo comune denominatore tra loro. Sono tutta gente con una grande esperienza. Un’esperienza maturata sui campi di mezzo mondo e che sarà utilissima per affrontare al meglio la prossima Champions League. Sono giocatori affamati di vittorie. Gente come Kalou, che ha vinto tutto con il Chelsea o come il Maicon dell’Inter del Triplete o il Keita dei quattordici titoli vinti al Barcellona.

Ma l’appetito vien mangiando. Lo sa bene l’esterno Salomon Kalou che dopo aver alzato la coppa dalle orecchie con i Blues si è rimesso in gioco nel Lille. Per lui nell’ultima stagione in Ligue 1 parlano i 16 gol e i 5 assist messi a segno in 38 partite. Ma per lui, soprattutto, ha parlato Rudi Garcia che, viste le difficoltà per arrivare ad Iturbe e l’alta valutazione che Cairo fa di Cerci, avrebbe chiesto a Sabatini di regalargli l’esterno offensivo del suo ultimo anno francese. Con il tecnico di Nemours, Kalou ha messo a segno 14 gol in 28 presenze.

L’ex di Chelsea e Feyenoord a Roma non solo ritroverebbe il suo allenatore ma anche il suo compagno di nazionale Gervinho, con il quale il feeling sul campo potrebbe continuare anche in Italia:“Possiamo fare qualcosa di buono al Mondiale. So come Gervinho vuole avere la palla”. Dalla Francia potrebbe arrivare anche il rinforzo per la difesa. Raffreddata ormai la pista Toloi, Garcia ha deciso di puntare nuovamente sugli uomini di suoi fiducia: ecco allora che potrebbe arrivare Marko Basa, centrale classe 82 che il mister ha allenato a Le Mans e a Lille. Le casse del club francese hanno bisogno di liquidità, la Roma offre 3 milioni al fronte dei 6 richiesti, per 4 si chiude. Basa è un difensore roccioso, dopo Le Mans si è trasferito a Mosca, sponda Lokomotiv, ma quando Garcia ha chiamato, lui ha risposto presente. E lo farà anche questa volta.

catenaccio.es