Il giudice sportivo in relazione alle gare della dodicesima giornata di ritorno di serie A ha squalificato per una giornata: Biava, Mauri (Lazio), Cassano (Milan), Chivu (Inter), Cavani (Napoli), Criscito (Genoa). Grosso (Juventus), Guana (Chievo Verona), Inler (Udinese)
news as roma
Giudice sportivo, una giornata a Inler e 15000 euro di multa alla Roma per lancio fumogeni e oggetti
Il giudice sportivo in relazione alle gare della dodicesima giornata di ritorno di serie A ha squalificato per una giornata: Biava, Mauri (Lazio), Cassano (Milan), Chivu (Inter), Cavani (Napoli), Criscito (Genoa). Grosso (Juventus), Guana (Chievo...
, Migliaccio (Palermo), Morrone (Parma), Munoz (Palermo), Mutu (Fiorentina), Pastore (Palermo), Silvestre (Catania). Altri due provvedimenti hanno riguardato la Lazio: ammonizione con diffida e ammenda di tremila euro per l'allenatore Edy Reja, mentre il dirigente Igli Tare ha ricevuto un'inibizione fino al 2 maggio «per avere, al termine della gara, negli spogliatoi, assunto un atteggiamento gravemente intimidatorio e ingiurioso nei confronti dell'Arbitro». Diverse ammende alle società: 25 mila euro alla Fiorentina, 20.000 al Milan, 15.000 alla Juventus e alla Roma, 3.000 a Cesena e Napoli, mille alla Lazio.
La multa alla Roma è per avere suoi sostenitori, al 38° del primo tempo, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno e per avere inoltre, nel corso del secondo tempo, lanciato nel settore occupato dalla tifoseria avversaria numerosi oggetti di varia natura (aste di bandiera, bottigliette e simili); entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettere a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.
FONTE ANSA - legaseriea.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA