news as roma

Giannini: “Lecce, De Canio ok. Sogno la Roma? No, la Serie A…”

Giuseppe Giannini, il “Principe” giallorosso, ha detto la sua, a pianetalecce.it, su Lecce-Roma e si è soffermato sul lavoro di De Canio in Salento.

Redazione

Giuseppe Giannini, il "Principe" giallorosso, ha detto la sua, a pianetalecce.it, su Lecce-Roma e si è soffermato sul lavoro di De Canio in Salento.

"Non sarà una partita semplice per entrambe le squadre, il risultato è difficile da pronosticare. Certo, al Lecce un pareggio potrebbe andare anche bene ma alla Roma no. Se non vincono è dura. L' assenza di Totti sarà pesantissima per la squadra di Montella".

"Il Lecce mi piace molto", continua l' ex allenatore del Gallipoli, "lo seguo con grande attenzione. Ultimamente sta giocando meglio perché è riuscito a trovare una quadratura in mezzo al campo è questo è merito anche di De Canio. Sono stati sfortunati in alcune gare dove la vittoria sembrava fatta ma poi crollavano in pochi minuti perdendo anche la partita, vedi gara con Catania o con Palermo. Devono continuare a far punti fino alla fine, la salvezza si otterrà solo con i risultati positivi in campo".

Su una sua ipotetica esperienza sulla panchina giallorossa Giannini confessa che "il mio sogno non è allenare la Roma ma allenare in serie A. Poi che questa squadra sia Roma, Inter, Fiorentina, Milan o Juventus non importa. Allenare la Roma per me non è un ossessione. Se arriva la chiamata bene altrimenti pazienza".

In conclusione, "io sono tifoso della Roma fin da giovane ma guarderò la partita con tanta curiosità per i motivi che ho elencato prima. Mi piacerà vedere giocare il Lecce di De Canio e capire come la Roma affronterà la gara dopo il pari di domenica scorsa all'Olimpico. Sarà di sicuro una partita bella e divertente".