Gervinho ha parlato ai microfoni di SkySport, l'ivoriano affronta diversi temi da quello del grande attaccante alla corsa per ChampionsLeague. Anche una battuta su Francesco Totti destinata a far discutere:
news as roma
Gervinho: “Segno poco? Totti mi fa meno assist. Con secondo posto in arrivo grande attaccante”
"La Roma andrà a Milano per vincere. Sono stato strafelice di vincere la Coppa d'Africa e quando sono tornato ero un po' affaticato"
"Corsa Champions entusiasmante e ricca di suspance. La Roma andrà a Milano per vincere. Sono stato strafelice di vincere la Coppa d'Africa e quando sono tornato ero un po' affaticato. Oltretutto la squadra in quel periodo aveva perso brillantezza. Ma sono ottimista e guardo avanti e penso alle quattro partite che mancano per chiudere al meglio la stagione. La gara col Milan è molto importante. Non sarà facile perchè ha bisogno di vincere, ma anche noi vogliamo i tre punti"
Come mai hai segnato così poco quest'anno?
Perchè Totti mi ha fatto meno assist (ride ndr). Forse ho ricevuto meno palloni e sono stato meno brillante. È anche una questione di equilibri di squadra. Ora abbiamo cambiato stile di gioco, meno spumeggiante ma la cosa importante è vincere e nelle ultime gare ci siamo riusciti.
Alla Roma serve un attaccante alla Tevez o alla Higuain?
Un grande attaccante è fondamentale in ogni grande club che possa puntare a grandi obiettivi. Se sapremo finire bene la stagione anche noi potremo rinforzare l'attacco che ha già un parco giocatori già importante come Doumbia. Se arriviamo secondi il club avrà le risorse finanziarie per permettersi un altro grande attaccante.
Cosa ha la Roma in più rispetto alle altre concorrenti al secondo posto?
“Quest'anno la corsa è entusiasmante, grazie a Lazio e Napoli che sono comunque sotto. Malgrado nostra stagione di alti e bassi, siamo secondi e dobbiamo pensare a noi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA