A quattro giorni dalla partita contro l'Inter, Garcia ritrova in allenamento Gervinho. L'ivoriano ha svolto la seduta odierna in gruppo, insieme ai compagni, dopo aver iniziato con una breve parentesi di lavoro differenziato, e per la trasferta di San Siro una sua convocazione ormai sembra cosa scontata. Nei prossimi giorni Gervinho, reduce dalla lesione muscolare che lo ha tenuto lontano dal campo per tre settimane, continuerà a lavorare per guadagnarsi una maglia da titolare nella sfida contro i nerazzurri di Roberto Mancini. Pjanic invece ha svolto un lavoro personalizzato, così come Maicon e Strootman. Il resto degli uomini a disposizione di Rudi Garcia si sono dedicati ad esercizi sul possesso palla, poi ad un focus tattico ed infine partitella e finalizzazioni. Domani l'appuntamento è alle 10.30 con il terzo allenamento settimanale. Pjanic domani dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo, ma la sua condizione, in particolare il problema alla caviglia, viene monitorata costantemente. Su un suo impiego sabato sera, forse anche su una sua eventuale convocazione, comunque resta ancora un punto interrogativo che Garcia potrà risolvere soltanto dopo i prossimi allenamenti.
news as roma
Gervinho pronto per l’Inter. Pallotta ha deciso: nel 2016 niente rinnovo per Totti. Ma a Trigoria negano
Pallotta sembra non essere intenzionato a prolungare ulteriormente il contratto di Totti, in scadenza a giugno 2016. Per il numero 10, dunque, la storia 'di campo' con la sua Roma sta per arrivare al capolinea. Ma a Trigoria negano "Discorso...
PALLOTTA NON RINNOVERA' IL CONTRATTO DI TOTTI - Nel settembre 2013 James Pallotta e Francesco Totti arrivarono ad un accordo ed il contratto del capitano (allora in scadenza nel 2014) venne prolungato di altri due anni. Un rinnovo con scadenza a giugno 2016, firmato alla vigilia del derby di andata della scorsa stagione con tanto di conferenza stampa culminata con il brindisi finale tra Totti e Pallotta. “Finalmente è arrivata la firma di questo sospirato contatto. E’ un onore continuare questa avventura con l’unica maglia che ho voluto sempre indossare“, disse Totti in apertura di quella conferenza; "Francesco rimarrà a vita", proseguì Pallotta. Ma, stando a quanto riferito da Sky, il presidente giallorosso sembra non essere intenzionato a prolungargli ulteriormente il contratto. Notizia, questa, che in pochissimi minuti ha fatto il giro del web suscitando reazioni contrastanti tra chi da un lato, quasi con occhi gonfi di lacrime, vorrebbe che Totti giocasse fino ai 40 anni compiuti (li festeggerà il 27 settembre 2016), entrare poi con la fascia al braccio anche nel nuovo impianto di proprietà, e chi invece dall'altro attende con ansia e curiosità il momento in cui la Roma scenderà in campo senza di lui. Per il numero 10, dunque, la storia 'di campo' con la sua Roma sembra che stia per arrivare al capolinea, anche se è facile dire che in realtà non finirà mai perchè lui, il suo nome, le sue gare e i suoi gol si sono guadagnati un posto nella Storia. Ma l'eternità è un'altra cosa e certo non si può trascorrere con gli scarpini ai piedi e su un rettangolo verde. Una volta dato l'addio al calcio giocato, infatti, per Totti inizierà un nuovo capitolo della sua storia alla Roma che lo vedrà nelle vesti di dirigente. In tarda serata è arrivata una precisazione in merito da Trigoria, come riporta l'Ansa, secondo cui la società e "nessun dirigente della Roma ha deciso qualcosa a proposito del futuro da calciatore di Francesco Totti. Il discorso è prematuro, e dunque non è stato ancora affrontato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA