Gervinho, dieci gol in stagione con la Roma. Secondo miglior assistman del campionato

di finconsadmin

 (di Marco Cruciani) Stagione fantastica per Gervinho. A confermarlo sono i numeri. Seppur è vero che l’ivoriano non ha fatto molti gol pur avendo giocato quasi sempre, è risultato finora fondamentale. Per caratteristiche, unico in squadra, ma soprattutto insostituibile per Garcia.

Leggendo le statistiche di optasports.it Gervinho con 202 palloni giocati nei sedici metri è il giocatore che ha effettuato più tocchi in area avversaria in questa Serie A. Una vera e propria spina nel fianco.

 

27 presenze in campionato e 7 gol all’attivo, quattro presenze in Coppa Italia in cui per tre volte ha timbrato il cartellino. Ancora vivo nella mente dei tifosi il ricordo del gol all’Olimpico contro la Juventus nei quarti di finale che resta la ciliegina di questa stagione. Gol importanti e spesso decisivi che però non rendono a pieno l’idea dell’importanza di questo giocatore nello scacchiere tattico di mister Garcia.

 

Dieci reti totali, ma numeri di alto profilo anche quando si parla di assist nonostante spesso sia stato criticato per dei piedi “non proprio di qualità”. Il passaggio a Destro per il primo gol al Sant’Elia di Cagliari è soltanto l’ultimo dei nove assist realizzati da Gervinho in questa stagione, numero che lo pone al secondo posto di questa classifica dietro soltanto ad Alessio Cerci che ne ha realizzati dieci.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy