Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Gerson e l’affitto non pagato: debito da 10mila euro per la villa all’Infernetto

Gerson e l’affitto non pagato: debito da 10mila euro per la villa all’Infernetto - immagine 1
L'ex giocatore della Roma non ha corrisposto per quattro mesi la mensilità dell'immobile affittato nel 2017 ed è stato sfrattato

Redazione

A tre anni dal suo addio alla Roma, Gerson torna al centro della cronaca ma stavolta non per questioni strettamente calcistiche. Il primo giugno del 2017, il brasiliano - arrivato in giallorosso con grandi speranze, ma poi diventato in fretta grande flop di mercato - aveva preso in affitto in via Malipiero (zona Infernetto) un immobile con 7,5 vani, più box cantina, per un canone mensile di 1.200 euro. Come riporta 'Il Messaggero', Gerson - 1 milione netto di stipendio a stagione con i giallorossi - non ha però pagato quattro mensilità per un totale di 4800 euro: la Atlantico srl, una delle società edili del gruppo “Ing. Casini e Figli” proprietaria di alcune villette a schiera in via Malipiero, gli aveva infatti intimato lo sfratto il 19 febbraio del2018. Alla fine il brasiliano ha dovuto lasciare la villa, ma non ha comunque saldato: l'insoluto è diventato poi di circa 10mila euro tra spese legali, interessi e altro.

Gerson, dopo il prestito alla Fiorentina - con i legali della società proprietaria che avevano pure provato a pignorargli il quinto dello stipendio - alla fine è tornato in Brasile nel 2019, non estinguendo il debito. Esperienza molto simile anche per un ex Roma come Gaetano D'Agostino, che aveva affittato nel 2018 un'altra villetta in via Malipiero per 1300 euro di canone mensile e un insoluto - relativo alle mensilità da maggio a settembre - da 6500 euro. L'ex centrocampista, però, ha concluso una mediazione e ha poi estinto il debito.