news as roma

Genoa-Roma, niente biglietti per i tifosi giallorossi. Maicon vuole giocare nel nuovo stadio

(di Emanuele Sabatino) Giornata tranquilla quella odierna in casa Roma. La squadra è scesa in campo a ranghi ridotti (assenti i nazionali) questa mattina per l’unico allenamento di giornata. Fuori dal campo, intanto, continua...

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Giornata tranquilla quella odierna in casa Roma. La squadra è scesa in campo a ranghi ridotti (assenti i nazionali) questa mattina per l'unico allenamento di giornata. Fuori dal campo, intanto, continua l'inesauribile lavoro di Walter Sabatini per rendere questa squadra più forte e competitiva in vista del prossimo anno. 

TRIGORIA: Secondo allenamento settimanale per la Roma in vista dell' ultimo match di campionato contro il Genoa, in programma domanica alle ore 15 presso lo stadio Marassi. La squadra ha svolto prima una parte tecnica sulla trasmissione del pallone e sulla finalizzazione, poi è passata a quella tattica con coi ha concluso l'allenamento. Assente De Sanctis, differenziato per Maicon e Gervinho. Intanto la Roma, su Twitter, informa che Rudi Garcia andrà in conferenza stampa prima di Genoa-Roma sabato alle ore 13.15 a Trigoria. 

NIENTE TRASFERTA: Attraverso un comunicato apparso sul suo sito ufficiale, As Roma  informa i propri tifosi che, a seguito del Dispositivo del Prefetto della Provincia di Genova n° 0020481 del 14/05/2014, la vendita dei tagliandi per la suddetta gara sarà riservata ai soli residenti nella Regione Liguria. Pertanto, in virtù di tale prescrizione, la vendita dei biglietti  del settore ospiti dello Stadio Ferraris è stata inibita.

ARBITRO:Sarà il sig. Irrati di Pistoia l'arbitro di Genoa-Roma, 38/a ed ultima giornata del campionato di Serie A, in programma domenica alle ore 15 presso lo stadio Marassi. Il fischietto sarà coadiuvato dai due guardaline Lo Cicero e Iannello, dal quarto uomo Bianchi e dai due giudici di porta Rocchi e Gervasoni. Irrati è alla sua prima direzione con i giallorossi

ROMA NEL SOCIALE: Questa mattina il DG della Roma Mauro Baldisoni ed il giocatore Federico Balzaretti si sono recati presso il reparto di Oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I per l’iniziativa “Capitani coraggiosi”.Ecco un estratto delle loro parole: “Oggi sono in veste ufficiale ma tanti di noi veniamo spesso in questi reparti anche senza dare notizia. Il calcio deve essere veicolo per dare gioia a questi bambini. Diamo cinque minuti di gioia e trasmettiamo un messaggio positivo alle loro famiglie. Sul mondiale - ha concluso Balzaretti - Il mondiale in Brasile è il Mondiale per eccellenza. Mi dispiace non esserci e di non aver lottato per il posto”.  Anche Baldissoni si è detto molto contento: “Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci permette di portare gioia anche a chi di gioie durante la giornata ne vive pochissime. Con il ministro abbiamo fatto delle ipotesi su delle iniziative, attraverso la fondazione costruita quest’anno per volontà del  presidente Pallotta che ha messo con i suoi fondi personali  il patrimonio di dotazione iniziale della fondazione".

MAICON: Il difensore brasiliano Maicon ha rilasciato quest' oggi alcune dichiarazioni a SkySport. Eccone un estratto:Scudetto? Una squadra che vuole conquistare il campionato non può sbagliare. Noi abbiamo sbagliato, la Juve no. Penso che abbia meritato lo scudetto. Sul futuro - ha continuato - Penso possa arrivare qualcuno in più e potremo aprire un ciclo importante. Spero di giocare pure nello stadio nuovo. Infine, sul suo rapporto con Scolari: Abbiamo parlato a dicembre, non mi ha detto però che ero confermato per il Mondiale. Avrei dovuto fare bene e mi ha dato l’opportunità di andare, spero di confermare questa opportunità che mi ha dato in Brasile. 

SKORUPSKI:Dopo la sua ottima prestazione contro la Juventus di domenica scorsa, si sono accese le luci della ribalta su Lukas Skorupski, giovane portiere polacco classe 1991 intervistato oggi da Roma Channel.Ecco un estratto delle sue parole: "La Juventus? Ho giocato in Polonia partite importanti come in Serie A. Sono molto contento perchè ho giocato contro la Juventus, se fosse finita 0-0 sarebbe andata meglio.Sui suoi maestri De Sanctis e Lobont - ha continuato - Sono entrambi importanti per me. Loro giocano da più anni e io li guardo in allenamento, stando sempre insieme. Sono grandi amici.Infine, il suo sogno il Mondiale: Quando gioco ho sempre la convinzione di andare in Nazionale. Spero di giocare il Mondiale del 2018".

L'AVVERSARIO IL GENOA: Il Genoa ha continuato quest’oggi la preparazione in vista dell’ultimo match di campionato conla Roma. Davanti a un centinaio di sostenitori, Gasperini ha incentrato il programma su una partitella otto contro otto in un campo di dimensioni ridotte, completando la seduta con esercitazioni tattiche e addestramenti tecnici. Gli infortunati sono stati sottoposti alle direttive del professor Barbero. Domani è prevista una sessione a porte chiuse, sabato la rifinitura con la conferenza del mister.