news as roma

Gemignani (resp. sanitario AS Roma): “Totti sta bene. Dopo la sosta speriamo di vederlo con la squadra”

Queste le parole del professor Michele Gemignani responsabile sanitario dell’AS Roma, in merito agli infortuni che hanno colpito i giocatori giallorossi

Redazione

Queste le parole del professor Michele Gemignani responsabile sanitario dell'AS Roma, in merito agli infortuni che hanno colpito i giocatori giallorossi

Totti come sta?

Sta molto bene, sta facendo il recupero funzionale sul campo. L'infortunio è di una certa severità, sia perchè lui è abituato a rientrare dagli infortuni abbastanza precocemente sia perchè a du settimane c'era il derby e lui aveva manifestato l'intenzione di un recupero accelerato ma in realtà non era possibile. Quando si è reso conto anche lui che questo avrebbe potuto portare delle complicanze è stato seguito il programma terapeutico stabilito in base agli esami fatti. E' gia due settimane che lui è già fuori da fisioterapia e sta gradualmente recuperando la forma atletica sul campo. Si è avvicinato gradualmente a fare i movimenti specifici e speriamo di vederlo con la squadra già dopo la sosta. Tutto è andato secondo i programmi prestabiliti e non ci sono state problematiche rispetto a quanto preventivato.

La situazione di Borini?E' stato sfortunato perchè nella ricaduta da quel colpo di testa si è sbilanciato e in fase di atterraggio ha avuto una brusca contrazione eccentrica e questo è il motivo per cui ha avuto questa severa lesione muscolare. Passata la fase acuta ha iniziato la fisioterapia, tra l'altro avendo fatto un ago-controllo, il grado della lesione sembra minore di quanto inizialmente sul campo sembrava, quindi anche lui speriamo di riaverlo entro un mese.

Capitolo JuanSono dispiaciuto perchè un grande giocatore ed è un grande atleta e persona. Stava molto bene, le problematiche tendinee che per anni lo hanno afflitto sono ormai un ricordo. C'è stato questo sfortunato episodio di una contrattura, gli esami hanno escluso la lesione muscolare, quindi raggiungerà la squadra dopo la partita di Novara.

Pizarro e Kjaer torneranno dopo la sosta?

Pizarro ha avuto un piccolo trauma distorsivo al ginocchio, con interessamento minimo del collaterale interno. Tra l'altro ha provato a forzare i tempi, perchè così si sentiva, per vedere di tornare a disposizione del mister nella partita a Novara. Non è stato possibile e sarà a disposizione del mister già dalla prossima settimana.Kjaer sta facendo differenziato e recupero sul campo per la contrattura con minima lesione che ha avuto. Sarà a disposizione la prossima settimana.

Dopo la sosta torneranno quasi tutti?L'unico è Borini che sicuramente da oggi ci vorranno circa tre settimane. Un po' prima Totti si aggregherà alla squadra.