Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Gasperini: “La Roma è una squadra di valore. Mourinho è un grande allenatore”

LaPresse

Domani alle 15 la sfida tra Atalanta e Roma. Il tecnico nerazzurro ha parlato in conferenza stampa: "Mourinho ha portato entusiasmo a Roma"

Redazione

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia della gara di domani contro la Roma.

LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI

Che partita sarà? “Abbiamo bisogno di migliorare il nostro rendimento in casa, ci vuole una serie più importante per riuscire ad alzare la quota punti in casa, ma sono tutte statistiche, quel che conta è Atalanta-Roma, è una gara di cartello è di valore, dove dobbiamo arrivare molto concentrati, non dobbiamo avere pensieri natalizi. È un momento molto importante del campionato, in tre giorni chiudiamo il girone di andata, che è comunque significativo”.

Come valuta il momento? “Rientra un po’ tutto nei numeri, in questi giorni siamo stati sommersi dai numeri effettivi per ciò che abbiamo fatto, ma dobbiamo spostare tutta l’attenzione sulla partita con la Roma. Rimane una squadra di valore”.

Gli infortuni? “È difficile spiegare scientificamente il motivo di questi infortuni che ha toccato tutti, probabilmente la frequenza può fare la differenza, è un tema che lasciamo anche ai medici. Siamo usciti da quella situazione di grande emergenza, ora c’è qualche altra squadra, speriamo in futuro che ci possano essere delle situazioni migliori, sapendo anche tutto il lavoro che c’è dietro da parte del recupero. Stiamo bene”.

Che rischio domani c’è con Mourinho? “Sicuramente è un grande allenatore, sia per l’entusiasmo che ha portato all’inizio che per la sua storia, in una piazza come Roma, poi il campo è un altro argomento. Sono convinto che potrà alzare il livello, è umano anche lui”.

Come sta la squadra? “A parte Gosens ci siamo tutti, speriamo presto di recuperarlo. C’è stato un momento in cui abbiamo sperato di velocizzare, ma sin da subito ho visto l’importanza della lesione”.