Ecco le parole di Rudi Garcia ai microfoni di Sky,conferenza stampa e Roma Channel al termine di Verona-Roma 1-3.
news as roma
Garcia (AUDIO): “Male solo sul gol preso. Gervinho puo’ fare ancora meglio. Se la Juve crolla siamo pronti”
Ecco le parole di Rudi Garcia ai microfoni di Sky,conferenza stampa e Roma Channel al termine di Verona-Roma 1-3. GARCIA A SKY Sfruttata l’occasione con maturità… Sono contento per il secondo tempo a parte il gol preso dove abbiamo...
GARCIA A SKY
Sfruttata l'occasione con maturità...
Sono contento per il secondo tempo a parte il gol preso dove abbiamo fatto degli errori, ma la squadra ha giocato molto meglio nella ripresa, nel primo abbiamo iniziato bene ma dobbiamo essere più semplici nel nostro gioco. Vincere 3-1 a Verona è già un bel risultato soprattutto perchè abbiamo visto Napoli e Juve che hanno pareggiato e bisognava sfruttare questa occasione.
Non si può non parlare di Gervinho, se lo aspettava a questi livelli?
Penso che può ancora fare meglio, oggi ha fatto una grande gara, assist sul primo gol e secondo gol, è sempre pericoloso, lui ha fiducia e la stima dei compagni: quello è importante, non abbiamo vinto solo in 11 ma anche con i 3 che sono entrati.
Importanti i panchinari, lei pensa la partita nei 14 giocatori?
Si quasi sempre, quando abbiamo la fortuna di non avere infortunati abbiamo tante soluzioni in panchina, possiamo mettere in difficoltà la squadra avversaria con i cambi nel secondo tempo, vinciamo con tutta la rosa non solo con 11 giocatori.
La Juve ha più pressioni adesso?
La Juve deve fare il suo e noi il nostro, ora abbiamo 6 punti più sul terzo e meno 6 dal primo, sappiamo che la Juve deve venire a Roma, noi dobbiamo essere pronti in caso gli altri calino, sul piano matematico questa è una buona giornata per noi.
Tanti giocatori vanno a segno in questa Roma
Non è casuale, a Lille anche era così, abbiamo finito un campionato con 3 giocatori a 15 gol, se continuiamo così sarà la stessa cosa qui, io preferisco che il pericolo viene da tutte le parti piuttosto che tutti da un uomo.
Se Pallotta le dice che prende Cristiano Ronaldo quindi dice di no?
Non penso abbiamo questa possibilità (ride).
Dopo i pareggi di Napoli e Juve il campionato si è riaperto o non si era mai chiuso?
La Juve non è imbattibile, lo abbiamo dimostrato noi, ma è fortissima. Vedremo a fine campionato se loro crolleranno noi dobbiamo essere bravi ad approfittarne
GARCIA IN CONFERENZA STAMPA
Campionato che si riapre con questa partita. Juve davvero imprendibile?
Sapevamo che era un'occasione importante per prendere punti a Napoli e Juve e l'abbiamo sfruttata. Abbiamo visto in settimana che la Juve non è imbattibile. Non abbiamo il nostro destino nei nostri piedi ma dobbiamo essere attenti ai loro cali e oggi lo abbiamo fatto.
Con Pjanic, Totti e Florenzi in panchina vi siete giocati la partita. Cosa vuol dire?
Senza infortunati ho scelte importanti. Tutti i giocatori che sono usciti hanno fatto bene e quelli che subentrano scendono in campo come se avessero iniziato la gara, quella è la loro forza.
Iturbe, l'ha visto? Le piace?
Lo conosce tutt'Italia, è un giocatore forte ma del Verona, non dico altro.
Il rigore?
Non l'ho visto, so solo che è arrivato sul 2-1 per noi e non cambia nulla, avremmo vinto lo stesso.
Il primo tempo, sembrava che studiavate l'avversario, è così?
Non penso, non mi è piaciuto il primo tempo. Nel secondo, gol subito a parte, abbiamo giocato più semplice e fatto movimento. Giocare qui non era facile, ma dobbiamo fare meglio di quanto fatto nel primo tempo.
E' il miglior Gervinho che ricorda?
Può ancora migliorare. Conta che ha la stima e la fiducia di tutta la squadra, così può fare il suo gioco: puntare l'avversario e saltare l'uomo. Quando gioca così è devastante.
Teme che in questa seconda parte di stagione si scatenino polemiche arbitrali?
Lasciamo in pace gli arbitri, qui si urla dopo risultati negativi. Anche gli arbitri possono sbagliare, hanno mezzo secondo per decidere e dobbiamo rispettarli e fare in modo di aiutarli.
GARCIA A ROMA CHANNEL
Grande prestazione, da squadra matura dopo il gol
Abbiamo avuto un gioco lento nel primo tempo, abbiamo avuto la fortuna di segnare con Ljajic, ma il secondo tempo era più bello.
Gioco lento anche perchè il Verona era basso...
Si, hanno messo il gioco sul piano fisico. Dobbiamo gestire meglio il pallone, perchè facendo un tocco di troppo non troviamo la possibilità di fare male all avversario
Oggi tre giocatori salgono a quota 5 gol...
Avevano voglia di raggiungere gli altri (ride). Non è casuale, a Lille c'erano 15 giocatori a tre gol, io preferisco questo perchè solo un bomber a 25 gol in caso d infortunio è un problema.
La gestione del gruppo è eccezionale, lo si vede dai numeri. Come fa?
Perchè ognuno sa di essere importante e può sempre giocare. Le partite si vincono con tutta la rosa e quando ci sono gare ravvicinate è importante avere più scelte, senza fare in modo che chi è in panchina sia negativo.
Abbiamo accorciato dalla Juventus, stiamo limando il gap con loro anche a livello di squadra?
Penso che sul piano psicologico era una settmana importante. La Juventus non è imbattibile e noi dobbiamo essere pronti se loro calano, prendendo punti su di loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA