news as roma

Garcia, l’allenatore tutto d’un pezzo che divide

(di Guendalina Galdi) Il carattere di Rudi Garcia si va delineando. Se prima si poteva solo discutere dei suoi risultati in Ligue 1 come osservatori esterni alla realtà francese, adesso che è l’allenatore della Roma la sua figura inizia a...

finconsadmin

(di Guendalina Galdi) Il carattere di Rudi Garcia si va delineando. Se prima si poteva solo discutere dei suoi risultati in Ligue 1 come osservatori esterni alla realtà francese, adesso che è l'allenatore della Roma la sua figura inizia a farsi largo nel panorama giallorosso, riscontrando consensi e critiche. Una figura che

, ed è un particolare da non trascurare del tutto, non ha partecipato e non ha condiviso con Roma e la Roma l'ultimo grande dispiacere della scorsa stagione.

In mattinata, dopo l'allenamento, Garcia ha tenuto la prima conferenza stampa del ritiro di quest'anno. Sta capitando spesso ultimamente che una frase di un protagonista della AsRoma domini le pagine della stampa: oggi è toccato proprio al tecnico giallorosso e alla sua riflessione su come un tifoso dovrebbe sostenere la propria squadra in un momento particolare e delicato come quello della preparazione estiva; che è ben diverso dalla stagione calcistica durante la quale le valutazioni si baseranno sui risultati conseguiti.

E mentre la Roma si allena sotto il sole di Brunico, il mercato continua a girare a pieno ritmo. Continuano a far discutere più le cessioni degli acquisti o trattative in entrata. Riguardo il mercato in uscita si nota l'interesse e l'offerta del Barcellona (32 milioni) per acquistare il centrale brasiliano Marquinhos, il cui trasferimento sembra molto vicino. Sempre riguardo il giovane brasiliano, la stampa verdeoro invece, dichiara chiuso l'accordo tra Roma e Psg per una cifra pari a 35 milioni di euro. Un altro difensore, questa volta un terzino, che si allontana da Roma è Vasilis Torosidis che piace al Torino di Giampiero Ventura. Tra le cessioni quella di Osvaldo, non è una novità, è in primo piano. Interessa allo Zenit SanPietroburgo, ma l'agente conferma che il calciatore preferirebbe Manchester (sponda City) come meta post-Roma. Un Osvaldo che non si lascia bene con la Roma, o meglio con una parte di tifoseria che, anche tra le montagne del Trentino, non rinuncia a rivolgere lui insulti e cori di disprezzo. Ricambiati.

In chiave acquisti è da notare che è ancora in fase di stallo un possibile arrivo di De Sanctis, il portiere del Napoli. Il numero uno, ancora per poco visti gli arrivi di Rafael e Julio Cesar, azzurro intanto è partito per Dimaro, insieme agli altri compagni partenopei per iniziare con loro la preparazione. Ma mentre le trattative proseguono (quella per portare in giallorosso Strootmansu tutte), e potrebbero nascerne di nuove dato che il calciomercato si chiuderà ufficialmente alla mezzanotte del 2 settembre, la Roma inserisce nel nuovo organico che si va definendo oltre al noto Benatia, domani protagonista della conferenza stampa in ritiro, anche il giovane portiere Skorupski, l'altrettanto giovane talento Di Mariano, e Tin Jedvaj già aggregato al gruppo nel ritiro di Riscone Di Brunico.