news as roma

Garcia compie cinquant’ anni e Totti gli fa gli auguri in “francese”. Chen Feng teme i media italiani ma vuole la Roma.

(di Emanuele Sabatino) Giornata abbastanza tranquilla oggi in casa Roma, evento del giorno il compleanno del tecnico Rudi Garcia che ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno.

finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Giornata abbastanza tranquilla oggi in casa Roma, evento del giorno il compleanno del tecnico Rudi Garcia che ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno.

TRIGORIA:La squadra è scesa oggi in campo a Trigoria  alle ore  15 per l'unica seduta di giornata. Assenti Totti, Destro, Balzaretti, Dodò, Maicon, Torosidis. Seduta che ha vertito principalmente sulla tecnica individuale e tiri in porta. Ultimo a lasciare il campo Rodrigo Taddei, che alle telecamere ha confidato la sua soddisfazione: “Siamo sempre carichi, è un periodo buono. Allenamento molto produttivo oggi, come sempre da inizio anno. Speriamo di continuare così. Daje Roma Daje!”.

TANTI AUGURI RUDI:E' stata la giornata di Rudi Garcia, il tecnico francese ha compiuto cinquant'anni. Raggiunto questo traguardo importante, il tecnico giallorosso spera di raggiungerne altri sul campo a fine stagione con la sua Roma. Tanti gli auguri giunti a Trigoria per Rudi, primi fra tutti, quelli del presidente James Pallotta:Buon compleanno Rudi. Benvenuto nel mio decennio. Te ne auguro molti di più. La maggior parte di questi con noi”. Poi è toccato alla squadra che, attraverso Roma Channel, ha ringraziato il mister per il lavoro svolto sin'ora. Anche qui, come sul campo, Francesco Totti ha sempre una marcia in più: il capitano giallorosso si è cimentato in un augurio di buon compleanno molto speciale e divertente, in una lingua che sembra essere un misto tra il francese ed il dialetto barese.

ARBITRO: Sarà il sig. Davide Massa di Imperia, l’arbitro del match tra Bologna e Roma valevole per la 25/a giornata del campionato di Serie A in programma Sabato alle ore 20.45 presso lo stadio Renato Dall’ara. Il fischietto ligure sarà coadiuvato dai due guardalinee Bianchi e Grilli, dal quarto uomo Cariolato e dai due giudici di porta Mazzoleni e Guida. Sono 3 i precedenti della Roma con Massa. I giallorossi hanno totalizzato: 1 vittoria, 1 pareggio ed 1 sconfitta. L’ultimo precedente risale allo scorso 25 Agosto, era la prima giornata di campionato ed i giallorossi espugnarono il Picchi di Livorno per 0-2 grazie alle reti di De Rossi e Florenzi.

CHEN FENG: Continua a muoversi sotto traccia la trattativa tra Unicredit e il gruppo cinese di Feng per la cessione di una cospicua quota di capitale del club giallorosso. Pallotta non recede dal suo cospicuo 69% mentre Feng, per mettere denaro fresco nella società, vorrebbe diciamo un 40%. Ora 69 più 40 più 5 (percentuale che rimarrebbe alla banca) fa 114 ed è evidente che i conti non tornano. C’è la possibilità che Feng attraverso il suo gruppo che controlla una compagnia aerea low cost e una catena alberghiera, possa mettere nella Roma dai 100 ai 150 milioni. Naturalmente Feng non farebbe gratis tutto questo e chiederebbe di partecipare agli introiti derivati dalla costruzione e dalla gestione del nuovo stadio di proprietà.  Chi lo conosce, confida che Chen Feng sarebbe rimasto scioccato dai media italiani, quasi impaurito per la quantita’ di articoli che sono usciti su di lui e sui suoi interessi finanziari.

L' AVVERSARIO IL BOLOGNA - Allenamento mattutino a Casteldebole per i rossoblù a due giorni da Bologna-Roma. E’ indisponibile Francesco Della Rocca, che non ha partecipato alla seduta mattutina ma ha svolto terapie, cosi’ come Pazienza che invece sembra stia recuperando. Sta meglio anche Robert Acquafresca: per lui seduta differenziata e terapie, ma potrebbe essere in panchina contro la Roma. Sabato sera non ci sara’ neppure Diego Perez squalificato. Se non ce la fara’ Pazienza,  Ballardini potrebbe anche rivedere il modulo, che per ora e’ un 3-5-2 con Cristaldo e Bianchi in attacco.