Garcia: “Brava Roma, complimenti a Di Francesco. Punto su Pellegrini”

Garcia: “Brava Roma, complimenti a Di Francesco. Punto su Pellegrini”

L’ex tecnico giallorosso: “Lorenzo può raccogliere l’eredità di De Rossi. Florenzi può giocare anche mezzala”

di Redazione, @forzaroma

L’ex tecnico della Roma, ora al Marsiglia, Rudi Garcia ha rilasciato un’intervista al quotidiano “La Gazzetta dello Sport”. Queste alcune sue dichiarazioni sul campionato italiano e la squadra giallorossa.

Spazio ai giovani.
“Certo. Io ad esempio, punto su Pellegrini. L’ho fatto esordire in Serie A e, pur in un altro ruolo, può raccogliere l’eredità di De Rossi. Romagnoli è bravo e affidabile, Chiesa ha grandi potenzialità e Florenzi, grazie alla sua duttilità, può giocare anche da mezzala. E poi c’è Balotelli…”.

Appunto. Si parla del suo Marsiglia che lo vuole.
“Senta, di due cose non parlo: di mercato e di Roma. Però le dico che l’ho seguito da vicino ed è uno dei più forti giocatori d’Italia. In Francia ha fatto benissimo, non ha mai avuto problemi di comportamento ed è stato apprezzato dai compagni. Se il Marsiglia vuole migliorare, deve puntare ad acquistare giocatori forti”.

 

A proposito, è vero che dopo il primo anno alla Roma i bianconeri l’hanno contattata?
“Proposte ne ho avute, ma io non ho mai considerato i giallorossi come un trampolino per andare altrove. A Roma ho vissuto un’esperienza bellissima e faccio ancora i complimenti a Di Francesco per la stagione. Sono stati bravissimi”.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy