Durante la premiazione per la panchina d'Oro vinta dal tecnico della Juventus Antonio Conte, l'allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky.
news as roma
Garcia: “A breve la notizia del rinnovo di Pjanic. De Rossi? La tv non vede tutto”
Durante la premiazione per la panchina d’Oro vinta dal tecnico della Juventus Antonio Conte, l’allenatore della Roma Rudi Garcia ha parlato ai microfoni di Sky. Premiazione Conte “Un onore essere qua a Coverciano, per me...
Premiazione Conte
"Un onore essere qua a Coverciano, per me è la prima volta. La cosa più interessante è parlare con allenatori, prima e dopo i match non abbiamo tempo, con lo stress e' difficile parlarsi. Conte vittorioso? Scelta giusta perché i voti hanno detto che Mazzarri e Montella e Conte hanno fatto una bella stagione l'anno scorso."
Chi è il più simpatico?
"Facciamo tutti lo stesso mestiere, ed è un mestiere difficile. Dobbiamo essere uniti, già siamo avversari durante le gare, ma quando accadono queste cose bisogna sfruttarle per parlarsi"
Birra con chi?
"Birra con tutti, sono arrivato da poco tempo..vedremo…Facciamo tutti lo stesso mestiere, siamo tutti bravi."
Daniele De Rossi, codice etico?
"Non ho sentito dire da Prandelli che non l'ha convocato per il codice etico, forse è per scelta tecnica, ci sono cose non mi sono piaciute dopo Roma-Inter, la tv non mostra tutto…è successo qualcosa che ha fatto in modo che Daniele rispondesse in quel modo. Fare entrare la tv nel calcio è difficile soprattutto per le cose importanti: gol fantasma, fallo in area o meno, rigore o non rigore. E' successo anche nella finale del Mondiale. La tv non vede tutto, dall'inizio della stagione ci sono stati errori contro di noi…e noi siamo stati le vittime. Mi aspetto che non ci siano due pesi due misure. "
Pjanic era con Benatia a vedere il Psg?
"Loro hanno visto un classico in Francia, era una buona idea andare a vedere quella partita. Miralem poi è andato con la Bosnia"
Pjanic forse sarà prossimo acquisto del Psg?
"Penso che la prossima notizia per Pjanic sia quello di vedere il suo contratto con la Roma molto più lungo"
Il campionato italiano?
"C'è tanta passione , sicuramente. Già l'ho detto scorsa settimana, mi piacerebbe parlare più di calcio, di bel gioco, di giocatori forti, noi abbiamo la fortuna di avere tante squadre forti e giocatori molto forti, ma si parla più di arbitri e di curve chiuse. Per me è un campionato ottimo, sarebbe bello vedere tutte le infrastrutture di qualità superiore..speriamo che tra due anni avremo lo stadio nuovo per la Roma, e così penso che la Serie A possa andare avanti e tenere la posizione alta nel mondo."
Ambizioni e Scudetto, un grande campione per l'anno prossimo?
"La strada è ancora lunga per parlare del prossimo anno. Il progetto della Roma è ambizioso, uno dei migliori in Italia, vogliono rendere la Roma uno dei più grandi club. Roma non è stata costruita in un giorno, così si dice in Francia, ora la Roma è un progetto a lungo termine. Lavoreremo con Pallotta e Sabatini, Walter sarà con noi per tanti anni ancora. Per il momento siamo concentrati per andare avanti in questa stagione e raggiungere l'Europa quest'anno, e in particolare la Champions"
Rinnovo?
"Io sono sotto contratto con la Roma, non c'è nessun problema. E' una buona notizia avere accanto un professionista di alto livello come Sabatini."
© RIPRODUZIONE RISERVATA