news as roma

Gamberini: “Fiorentina-Roma per riaccendere l' entusiasmo viola”

“E’ una partita che vale tanto perchè c’è grande rivalità. Arrivati a questo punto la possibilità di arrivare più in alto c’ è, la possibilità dell’Europa c ‘è, inutile negarlo. Abbiamo partite...

finconsadmin

"E' una partita che vale tanto perchè c'è grande rivalità. Arrivati a questo punto la possibilità di arrivare più in alto c' è, la possibilità dell'Europa c 'è, inutile negarlo. Abbiamo partite importanti, ogni gara è una finale e le somme le faremo alla fine. Con la Roma ha un doppio significato, classifica e rivalità. Potrebbe riaccendere l'entusiasmo che manca a Firenze."

Queste le parole di Alessandro Gamberini in sala stampa viola a tre giorni dalla delicata sfida contro i giallorossi, rinati con la cura Montella.

Due parole anche sulla primavera, impegnata ieri sera nella finale di andata della Coppa Italia di categoria proprio contro i pari età della Roma: "Squadra molto organizzata, merito dell'allenatore".

Sull' orario di Fiorentina-Roma confessa che “è un orario che a me dà fastidio perché personalmente ho problemi con l'alimentazione. Mangiare un piatto di pasta prestissimo al mattino non è facile, ricordo che anche l'ultima volta ho avuto problemi".

Su Mutu e Totti: "Sono tra i primi 5-6 al mondo, grandissimi giocatori. Sono diversi: Mutu è più pericoloso quando ti punta in velocità, mentre Totti è più pericoloso sugli assist ed in area di rigore. Anche se non è una punta ha grandissima freddezza in zona-gol".

L'ultimo gol del "gambero" fu con la Roma quattro anni fa... "La priorità di un difensore è quella di difendere, però anche fare un gol fa piacere. Speriamo… però non ne faccio un problema".

(tuttomercatoweb.com)